Espandi menu
cerca

Natale a New York

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Elisabetta Canalis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Filippo, un giovane chirurgo, ha solo quattro giorni per sposarsi a New York. Lillo, ex cantante di pianobar, ha sposato la ricca Milena e il suo contratto prematrimoniale prevede che si impegni a non tradirla mai. Nella Gande Mela in vacanza Lillo conosce Barbara, moglie di Claudio.

Note

Un saccheggio spudorato della classicissima pochade alla Feydeau, con tanto di entrate e uscite cronometrate nelle ovvie retrovie del solito grande albergo di lusso. New York, a dire il vero, si vede e si nota pochissimo, Elisabetta Canalis è usata come negli spot di riferimento (Tim), mentre il presunto comico Siani scimmiotta malinconicamente Troisi.

Commenti (29) vedi tutti

  • Io non capisco perché venire a criticare questi tipi di film, si sa perfettamente che sono dei generi che servono solamente a strappare qualche risata, mica si pretende una super riflessione. È ovvio che non siano dei film profondi. A dispetto di ciò che dicono gli altri questo è uno dei più carini, è abbastanza divertente rispetto ad altri

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Non ho mai amato i cinepanettori eccetto il primo mitico capitolo, ma questo Natale a New York ha più di un momento di pura simpatia e strappa risate sincere. Gli attori funzionano (penso una delle migliori interpretazioni di De Sica junior) e gli equivoci sono ben riusciti. Per un paio d'ore leggere. 6,5

    commento di near87
  • questo è stato l'ultimo cinepanettone con de sica che mi è piaciuto,poi l'ho iniziato a noiare perchè troppo ripetitivo!

    commento di picciotto
  • Solita e scontata la parte con De Sica, già più divertente e con qualche guizzo (ma senza esagerare) l'episodio con De Luigi e Bisio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Molte novita nel cast (Bisio, De Luigi, Ghini) ma sempre la solita storia. Equiovici scemi e scarsa direzzione degli attori che improvisano nella maggior parte senza una sceneggiatura solida che li guidi.

    commento di IGLI
  • Un film fatto per sorridere fra amici. Si salva, come al solito, solo la bravura degli attori.

    commento di Depp95
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • perchè fanno questi film? perchè la gente li va a vedere. perchè il mondo fa cagare? perchè la gente guarda questi film al posto di Kubrik

    commento di fra_paga
  • Poi fanno sempre la domanda"e meglio il cinema italiano o americano?",se continuiamo cosi diranno"è peggio il cinema italiano o quello antartico?"e tutti risponderanno"Quello antartico"che almeno non fa film.

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • Bellissimo!

    commento di Super Film
  • Se "Olè" con Boldi è invedibile,questo ancora di piu'.E non esiste ne in cielo e ne in terra di parlare di regia,sceneggiatura o attori.Qui siamo nel Nulla piu'totale. EVITARE NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA.

    commento di spicerLOVEJOY
  • La solita commedia di De Sica… Ma piacevole, simpatica e coinvolgente. Se si vuole ridere, basta guardare questo film.

    commento di atwoodcece
  • ANDATE A LAVORARE LA VERGOGNA DEI FILM

    commento di danandre67
  • La storia è sempre quella, addirittura in alcuni tratti perfettamente uguale ai film precedenti. Però almeno ogni tanto si ride. Voto 5,5

    commento di jeffwine
  • Oramai so tutti uguali..Però è divertente e fa ride

    commento di Tom Bishop
  • SEMPRE LA SOLITA SOLFA,CHE BARBA.SI SALVANO SOLO DE LUIGI,RUFFINI E' MANDELLI

    commento di Lebowsky84
  • Finché pellicole come queste riempiranno le sale, il cinema italiano non si alzerà mai di livello. Purtroppo sono pochi i registi italiani capaci di creare qualcosa di "grande". www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • carino…rispetto ad OLE' è un capolavoro siderale

    commento di antimes
  • Veramente molto divertente!!! molto meglio degli anni passati…con un grande De sica e un ottimo fabio Fabio De luigi, da vedere assolutamente per farsi molte risate!!

    commento di Stef_tr
  • non mi ha strappato una risata di quel che si possano chiamare tali, qualche mezzo sorriso per gag per altro non originali.

    commento di wow
  • Uno dei migliori cine-panettoni firmati da Parenti. Una trama divertente e godibile, attori bravi e simpatici, battute e gags quasi sempre riuscite.

    commento di stanley
  • Non mi stancherò mai di boicottare queste forme escrementizie di cinema… Grazie a queste porcate e a olè, non potrò vedere the prestige in una sala decente. Pessimo,pessimo, pessimo..italiani siete una delusione (produttori e pubblico)!!

    commento di apollodibarriera'72
  • Completamente d'accordo con il giudizio di battista82…divertenti solo i due giovani (il grande Nongio, in particolare),e de Luigi…per il resto le solite cose scadenti.

    commento di stankovic
  • Sono sconvolto nel vedere gente che scrive che il film è divertente, e sono sconvolto nel vedere gli incassi…ci meritiamo MAria defilippi , Uomini e donne e i cinepanettoni nonche Buona domenica e Domenica In.

    commento di vix
  • Estremamente divertente.

    commento di ULTIMO82
  • Il consueto panettone natalizio pieno zeppo di gag scadenti e con una regia sciatta; i più divertenti risultano gli attori di contorno e cioè Fabio DeLuigi(molto fantozziano) e i due giovani "studenti"…

    commento di battista82
  • é assodato che il Panettone è buono, ma non si può rimangiare ogni anno la stessa fetta. Sono scontatissime tutte le situazioni e tutte le battute. Tutti adorano i film comici, ma mi chiedo a chi servano simili prodotti

    commento di ericco
  • E' un film superficiale ma gradevole. E' il classico film di Natale, migliorato dalla mancanza della consueta volgarità di Massimo Boldi. Si fanno 4 risate e si passano 2 ore allegre.

    commento di alexcarrozza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

De Sica si ritrova a New York con moglie e amante (ognuna ignara dell'altra). De Luigi sta per sposarsi con una donna insopportabile ma conosce il nipote festaiolo del suo odioso capo. L'episodio di De Sica non brilla particolarmente, mentre funziona meglio De Luigi alle prese con una storia vivace, movimentata e frizzante, che strappa numerose risate. Nel complesso il cast è buono, la… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Un film insostenibile,dove neanche una battuta fa ridere di cuore e dove la voglarita' diventa segno inconfodibile di reazionarieta' pura. Parenti ci ammorba con questo filmaccio che sarebbe stato di bassa lega e invedibile anche 20 anni fa. Il cast e' composto dai classici volti noti - senza Boldi ,come tutti sanno - ,con l'innesto della nuova coppia De LuigiBisio,che non sorte alcun… leggi tutto

16 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Sarà che ho l'influenza e sono un po' rimbambito, ma in alcuni punti ho riso. Nel complesso però sono riuscito comunque a comprendere che il prodotto non è per nulla curato e il 90% dei comprimari è davvero patetico (Siani che vuole "troiseggiare", la Canalis che ha lasciato a casa l'espressività, Bisio e De Luigi deludono altamente). Vince il duello con l'Olè di Boldi, ma a tavolino.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Buon Compleanno Fabio De Luigi !

chribio1 di chribio1

Continuaimo questa lunga lista di Compleanni di oggi,con la presenza del simpatico comico tv e cinematografico Fabio De Luigi che,con altalenanti doti umoristiche riesce ad intrattenere il pubblico in maniera spesso…

leggi tutto

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
6 stelle

Il primo senza Boldi segna subito un cambio di gestione: la farsa si veste di pochade, la volgarità cialtrona a un humour più brillante, il ritmo sicuro di Parenti annienta le goffaggini surralistiche. De Sica mattatore, Ghini rivelazione, funzionano Bisio-De Luigi...

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Cinepanettoncino divertentino e simpatico che nel proporre una situazione grottesca dopo l'altra si rivela sufficientemente godibile. Ovviamente il genere ormai non ha più molto da raccontare od inventarsi, ma pur risultando ripetitivo, in questo caso almeno qualche risata riesce a strapparla grazie a delle buone gags e delle discrete interpretazioni comiche da parte di un cast bene…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Nella Grande Mela le solite vicende degli italiani in vacanza di Natale…Risaputo l’episodio di De Sica (anche se la gag del cellulare nell’animale da cucinare è una delle scene più riuscite!) mentre quello dell’assistente medico che si reca all’Università per portare un dono al figlio del primario ci riporta alla sana goliardia degli anni 80…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Ennesimo cinepanettone, il primo senza la cpoppia Boldi/De Sica, infatti in questo film recita solo De Sica. Il film, come ogni altro cinepanettone, non ha la ben che minima trama ma a differenza di molti altri che ho visto questo non fa minimamente ridere e in molti punti diventa persino noioso.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito