Un'ottima annata

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Un'ottima annata

di Paul Hackett

Gradevolissimo "divertissement" di un grande regista che dopo oltre 30 anni passati a spaziare tra i più disparati generi cinematografici (e qualche volta imbroccando il capolavoro) decide di togliersi lo sfizio di girare una commedia romantica, solare e scanzonata, ambientata nella campagna provenzale. "Un'ottima annata" è un film molto semplice (a tratti anche scontato), ma forse proprio per questo piacevolissimo ed estremamente rilassante. Russel Crowe è abbastanza fuori parte ma tutto sommato la sua interpretazione del cinico broker che progressivamente si converte ai piccoli piaceri della vita è divertita e divertente, Marion Cotillard è di una bellezza abbagliante e i caratteristi di contorno se la cavano egregiamente. Bella anche la fotografia che in qualche scena (i pollini che galleggiano nell'aria in controluce) sembra quasi citare analoghe immagini di "Legend", quasi dimenticato fantasy anni '80 dello stesso Scott con Tom Cruise, Mia Sara e Tim Curry. In definitiva, un bel film, voto positivo.