Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultima pellicola diretta da Tiziano Longo, oscuro mestierante che visse la sua breve, ma intensa parabola come regista a cavallo degli anni Settanta, è questa Onore e guapparia, forse la sua più interessante in assoluto. Certo non dal punto di vista cinematografico, ma non mancano i risvolti degni di curiosità: tanto per cominciare si tratta del primo film che mette in scena il melodramma… leggi tutto

2 recensioni negative

Il meglio del 2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultima pellicola diretta da Tiziano Longo, oscuro mestierante che visse la sua breve, ma intensa parabola come regista a cavallo degli anni Settanta, è questa Onore e guapparia, forse la sua più interessante in assoluto. Certo non dal punto di vista cinematografico, ma non mancano i risvolti degni di curiosità: tanto per cominciare si tratta del primo film che mette in scena il melodramma…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Onore e guapparia” è un B-Movie in salsa napoletana bell'e buono. Avete presente i film con Mario Merola? Quelli dalla trama insulsa e coi personaggi definiti con l'accetta, il cui unico vero scopo era quello di far cantare il protagonista? Beh, questo è uguale, solo che al posto di Mario Merola c'è tale Pino Mauro -e non è certo un passo avanti-, mentre il concentrato di stereotipi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito