Espandi menu
cerca

L'ora della verità

Regia di Bille August

Con Connie Nielsen, Kelly Preston, Aidan Quinn, Mark Holton, Timothy Daly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Frank, un ex avvocato radiato dall'albo che in passato ha difeso molti condannati a morte, ha guadagnato migliaia di dollari vendendo i diritti delle ultime lettere scritte dai prigionieri appena prima che venisse eseguita la condanna. Charlotte Cory, una giovane condannata a morte perché rea confessa, sarebbe la sua cliente ideale, ma con l'infittirsi della corrispondenza epistolare Frank inizia a ritenerla innocente. Quando poi i due si incontrano è chiaro ad entrambi che tra loro c'è qualcosa di più di un semplice rapporto epistolare...

Note

A metà tra il thriller e il film civile affida a dei buoni attori dei dialoghi che non li meritano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film molto bello con una intensa Connie Nielsen allo stesso livello della stupenda Sharon Stone del film Difesa ad oltranza film dalle stesse tematiche come l’ultimo appello.

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

leporello di leporello
6 stelle

Un onesto psico-thriller un po' noir e un po' cinico, niente di particolarmente entusiasmante (tolta la statuaria Nielsen), ma dignitosamente concepito ed esposto, con qualche sprazzo di pregevole onan/onirismo, un bel finale a sorpresa, attori all'altezza e una regia che, se per un bergmaniano cone August non è troppo esaltante, per un qualunque altro  buon regista che si rispetti non ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Comincia con un imbroglio,continua come un pamphlet contro la pena di morte e finisce col finalone lieto e indeterminato.L'aggettivo che secondo me si addice meglio aquesto film è fumoso perche'viene continuamente buttato fumo negli occhi allo spettatore:per un po'sembra di stare a guardare il remake di The life of David Gale e poi c'e'la svolta classica del thriller di quarto ordine e anche… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 27 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 27 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2012 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film per niente originale, dove si percepisce quassi da subito dove sta l'inghippo, o almeno si capisce che colei che si dichiara colpevole non lo è affatto. A cosa servono questo tipi di film non lo sappiamo, quando la loro destinazione è difficile che vada in sala ed in Tv viene consumata e gettata e non ricordata. Il regista ha perso completamente la sua credibilità in tutto e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Un onesto psico-thriller un po' noir e un po' cinico, niente di particolarmente entusiasmante (tolta la statuaria Nielsen), ma dignitosamente concepito ed esposto, con qualche sprazzo di pregevole onan/onirismo, un bel finale a sorpresa, attori all'altezza e una regia che, se per un bergmaniano cone August non è troppo esaltante, per un qualunque altro  buon regista che si rispetti non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 4 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 15 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. Già di suo, è un film che appartiene ad un genere difficile da riproporre (carcerario più pena di morte), se non supportato da valide idee e da un talento filmico alle spalle degno di tale nome. In questo caso, come era facile attendersi, mancano entrambe queste basilari qualità. August infatti non becca un film davvero bello da una vita e mezza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2008
2008

20 APRILE 2008: UN SOGNO...

LAMPUR di LAMPUR

Oggi si torna alle urne, la campagna elettorale e’ stata devastante, se non di piu’, il solito tutti contro tutti, sondaggi incertissimi, scontri televisivi all’insegna del rinfaccio sistematico. Ore 7,00 E’…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito