Espandi menu
cerca

Io non protesto, io amo

Regia di Ferdinando Baldi

Con Caterina Caselli, Livio Lorenzon, Terence Hill, Enrico Montesano, Nina Larker, Tiberio Murgia, Pinuccio Ardia, Rosita Pisano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Caterina, maestra in una piccola città, ha grandi doti canore con le quali intrattiene i suoi scolari. Il barone Calò, conservatore e perbenista, vuole farla cacciare ma successivamente si ricrede: un suo cugino gli ha spiegato che con i dischi per i giovani si possono fare molti soldi. Organizza allora un complesso beat per Caterina, che vince un concorso e diventa famosa. Dovendo però scegliere tra il fidanzato e la carriera, preferisce l'amore.

Note

La Caselli canta alcune famose canzoni. Il fidanzatino dagli è Mario Girotti, di lì a poco famoso come Terence Hill.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Trama esilissima,ma tante canzoni di Caterina Caselli che vale per me la sufficenza al film e tanti caratteristi in ruoli cameo che avvalorano una pellicola altrimenti povera sotto tutti i punti di vista.Dimenticavo : belli i paesaggi della costa salentina.Il film e' stato editato in dvd nella collana cinekult in un'ottimo master e compreso di extra. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Baldi non è un esperto del musicarello (girerà solo questo ed il coevo Little Rita nel west, con la Pavone), viene principalmente dal mondo del peplum e da qualche raffazzonato spaghetti western; ciononostante, poco ci vuole ad imbastire una storiella trasparente sull'ennesimo personaggetto del popolo che assurge alla celebrità grazie alle sue straordinarie doti canore. Qui… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2014
2014
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Tv 2000
Trasmesso l'8 gennaio 2014 su Tv 2000
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Trama esilissima,ma tante canzoni di Caterina Caselli che vale per me la sufficenza al film e tanti caratteristi in ruoli cameo che avvalorano una pellicola altrimenti povera sotto tutti i punti di vista.Dimenticavo : belli i paesaggi della costa salentina.Il film e' stato editato in dvd nella collana cinekult in un'ottimo master e compreso di extra.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 4 aprile 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Baldi non è un esperto del musicarello (girerà solo questo ed il coevo Little Rita nel west, con la Pavone), viene principalmente dal mondo del peplum e da qualche raffazzonato spaghetti western; ciononostante, poco ci vuole ad imbastire una storiella trasparente sull'ennesimo personaggetto del popolo che assurge alla celebrità grazie alle sue straordinarie doti canore. Qui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mah insomma,speravo meglio,il solito musicarello anni '60 con qualche interessante canzone.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Rai Movie
2006
2006

Un "ciao come stai" ci seppellirà

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Fino ad allora mi rinchiuderò, fiero e CRIPTAto, nella beata (in)consapevolezza di quanto troppo, ostentato gesticolare appaia rumoroso, inutile, sguaiato.. di quanta volgarità si nasconda in un 'ti voglio bene'…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito