Espandi menu
cerca

Trama

Per sgominare una banda di falsari che opera a Los Angeles, i funzionari del Dipartimento del Tesoro scelgono due uomini abili a sostenere il ruolo di infiltrati e li inviano a Detroit. Qui i due "Treasure-Men" dovranno introdursi nel giro della contraffazione di alcolici e, fattasi una reputazione, raggiungere il vertice dell'organizzazione a Los Angeles per smantellarla completamente. La scelta cade sugli agenti Dennis O'Brien (che assume la falsa identità di Vannie Harrigan) e Tony Gerald (alias Tony Galvanti).

Commenti (2) vedi tutti

  • Anthony Mann sapeva fare due cose come pochi altri: western e noir. Questo è il secondo gioiello dopo "Morirai a mezzanotte" e nessun appassionato del genere può perderselo.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • T-Men ovvero Treasury Men. Poliziesco ormai datato, con un pizzico di propaganda pro-governativa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

joseba di joseba
8 stelle

Poliziesco autoritario e repressivo confezionato con l'aiuto del Dipartimento del Tesoro statunitense, "T-Men contro i fuorilegge" trae il massimo profitto dall'esemplarità della missione illustrata (due agenti "undercover" disposti a tutto pur di portare a termine il loro dovere) per concentrarsi sul vigore e sulla perentorietà della messa in scena. Sulla base di una sceneggiatura che non dà… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Prima di passare alla RKO, Mann girò alcuni film con la piccola Eagle-Lion, casa di produzione indipendente specializzata in noir. T-Men è uno di quelli. Un classico esempio della tendenza "realistica" del genere, ibrido di noir e documentario. Il film presenta molte curiosità (fin dall'inizio, con l'introduzione presentata dal vero capo dei T-Men, nonchè membro della task-force contro Al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Noir datato e - proprio per questo - ammantato di quell'atmosfera dei tempi andati, legata allo stile di recitazione, alla fotografia, ai dialoghi che hanno caratterizzato il genere Noir. T-men è una pellicola dai toni vagamente propagandistici ma questo non ne sminuisce il valore, la sceneggiatura è solida, gli interpreti ottimi e il finale non del tutto prevedibile.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Vigorosa incursione di Anthnony Mann nel mondo del crimine, simile a quella di "Mercanti di uomini", e forse addirittura migliore. Seguendo sempre il modello simil-documentaristico (soprattutto all'inizio e alla fine, con voce narrante), il regista racconta la storia di come due poliziotti si infiltrano in una grossa banda di falsari, riuscendo a sgominarla, benché a carissimo prezzo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Prima di passare alla RKO, Mann girò alcuni film con la piccola Eagle-Lion, casa di produzione indipendente specializzata in noir. T-Men è uno di quelli. Un classico esempio della tendenza "realistica" del genere, ibrido di noir e documentario. Il film presenta molte curiosità (fin dall'inizio, con l'introduzione presentata dal vero capo dei T-Men, nonchè membro della task-force contro Al…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Mann of the west, into the noir

billykwan di billykwan

Un animo diviso in due, quello di Anthony Mann. Oggi è ricordato soprattutto per i suoi grandi western, ma le sue radici affondano nel noir. Gli esordi di Mann sono infatti nel segno di piccoli noir, piccoli nel…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Poliziesco autoritario e repressivo confezionato con l'aiuto del Dipartimento del Tesoro statunitense, "T-Men contro i fuorilegge" trae il massimo profitto dall'esemplarità della missione illustrata (due agenti "undercover" disposti a tutto pur di portare a termine il loro dovere) per concentrarsi sul vigore e sulla perentorietà della messa in scena. Sulla base di una sceneggiatura che non dà…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito