Espandi menu
cerca

Il tredicesimo è sempre Giuda

Trama

A Sonora, un piccolo villaggio confinante col Messico, un gruppo di persone si accinge a festeggiare le imminenti nozze di Ned Carter e Mary Bell: la constatazione che a tavola prenderanno posto tredici convitati induce uno dei presenti a trarre sinistri presagi...

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Texas , pochi anni dopo la fine della Guerra di secessione , tredici invitati a tavola attendono l' arrivo della sposa , ma la diligenza scaricherà solo dei cadaveri .... Giuseppe Vari è stato un prolifico regista di filmetti di Serie C e questo è il suo ultimo Western . Si tratta di una pellicola che ha degli estimatori per la sua commistione di Western e Mistery , oltre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Ci sono indubbi pregi in questo pur stereotipato (nei dialoghi, nei personaggi, nello sviluppo della trama) e carente di mezzi spaghetti western. Vari, già regista di una manciata di titoli del filone, prova a svecchiare il filone stesso (e sè stesso, come autore di prodottini dozzinali perennemente a cavallo fra la serie B e la serie C) innestando il germe del thriller nel terreno del western… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Texas , pochi anni dopo la fine della Guerra di secessione , tredici invitati a tavola attendono l' arrivo della sposa , ma la diligenza scaricherà solo dei cadaveri .... Giuseppe Vari è stato un prolifico regista di filmetti di Serie C e questo è il suo ultimo Western . Si tratta di una pellicola che ha degli estimatori per la sua commistione di Western e Mistery , oltre…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

axe di axe
5 stelle

Uno spaghetti western, con una trama inconsueta per il genere. Tredici persone, più un oste e la sua donna, si ritrovano insieme per festeggiare un matrimonio, ma la promessa sposa arriva morta. Da questo punto di partenza è raccontata una storia complessa, con ritmo serrato e coerente, anche con l'ausilio di alcuni flashback. Movente e colpevole sono svelati non alla fine, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ci sono indubbi pregi in questo pur stereotipato (nei dialoghi, nei personaggi, nello sviluppo della trama) e carente di mezzi spaghetti western. Vari, già regista di una manciata di titoli del filone, prova a svecchiare il filone stesso (e sè stesso, come autore di prodottini dozzinali perennemente a cavallo fra la serie B e la serie C) innestando il germe del thriller nel terreno del western…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito