Espandi menu
cerca

Trama

White Bull della tribù dei Kiowa sta vagando per le praterie razziando tutto quello che trova. Si imbatte in un gruppo di Comanche che trasporta un carico di pelli a due cacciatori bianchi. L'attenzione di White Bull è attratta dal cavallo montato da uno dei Comanche: " Ala d'aquila", splendido stallone bianco. Comincia un forsennato inseguimento del cavallo da parte sia di White Bull che del cacciatore Pike.

Note

Western metafisico, nel quale gli elementi della storia assumono delle valenze trascendenti nel mito. Protagonista è infatti il cavallo (dal simbolico colore bianco) a cui gli inseguitori sacrificano ogni loro avere.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film, diretto tutto in esterni, è particolarmente interessante per gli effetti scenografici che utilizzano al meglio il paesaggio in un susseguirsi incessante di sfide e agguati per il possesso di uno splendido stallone bianco.

    commento di spopola
  • Western inusuale,presenta dei personaggi complessi,alcuni danno enfasi al  senso del possesso, brutalita, ma anche rispetto, Martin Sheen è bravissimo ogni tanto riesce anche a far ridere.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Interessante questo inconsueto e simbolico "indian western" anni Settanta interpretato da attori piuttosto noti tra cui merita menzione una Stéphane Audran sensualissima.

    commento di willhard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dedo di dedo
8 stelle

“Per tanto tempo, prima dell’inizio dei miti, tutto era primitivo, indefinito. Ma in quell’immenso, illimitato spazio, l’uomo aveva un alleato: il cavallo.” Dopo i classici e gli spaghetti western, Anthony Harvey inaugura un terzo filone del genere: quello inglese. Girato interamente nello Stato di Durango (Messico), si avvale della capacità fotografica di… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
8 stelle

Due uomini caratterialmente diversi, un desiderio comune che converge nella sottile linea dell'ossessione. Il premio da ottenere a qualunque costo.. lo stallone mitologico dal bianco manto come simbolo di libertà. Sono racconti lontani del vecchio West, contunuti in questa piccola gemma scoperta con particolare piacere nelle mie insonni ricerche notturne.    Pike (Martin…

leggi tutto
2019
2019
Martin Sheen
Foto
2017
2017
Trasmesso il 7 luglio 2017 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 25 novembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 18 agosto 2016 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su 7Gold
2014
2014
2012
2012
2011
2011

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

“Per tanto tempo, prima dell’inizio dei miti, tutto era primitivo, indefinito. Ma in quell’immenso, illimitato spazio, l’uomo aveva un alleato: il cavallo.” Dopo i classici e gli spaghetti western, Anthony Harvey inaugura un terzo filone del genere: quello inglese. Girato interamente nello Stato di Durango (Messico), si avvale della capacità fotografica di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La prima volta che lessi il titolo pensai quasi a un errore.Poi vidi la virgola tra le parole Io e Grande che cerca di dare una parvenza di logica al titolo.Che,detto tra noi,non ne ha visto che il film in originale si intitola Eagle's Wing ,l'ala dell'aquila,con molto più senso vedendo il film.Una pellicola che verte sulla lotta senza quartiere tra un pellerossa(che ha le insolite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 30 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 29 ottobre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito