Espandi menu
cerca

Trama

Inghilterra, 1940. Norman lavora agli scavi stradali nella sua cittadina, fra aspre polemiche con il locale comando militare. Mobilitato, Norman viene paracadutato nella Francia occupata dai tedeschi dove viene scambiato per il feroce generale nazista che comanda la zona. Il che gli servirà per liberare i suoi commilitoni prigionieri e far ritorno in patria. Eletto sindaco, torna a litigare coi militari.

Note

La notevole "vis comica" di Norman Wisdom è la colonna portante del film, ma c'è poco d'altro. Nel senso che quando il protagonista suscita la risata va tutto bene, ma, per il resto, il racconto ha molti cali di tensione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2007
2007

Un nuovo acquisto per gli onorevoli signori

LorCio di LorCio

Il nuovo acquisto che gli Onorevoli Signori hanno effettuato è il presidente della commissione difesa del Senato Sergio De Gregorio. La trattativa andava avanti da tempo e si è concretizzata da qualche settimana.…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito