Espandi menu
cerca

Trama

Piotr, chirurgo per ambasciate straniere in Russia attraversa un periodo di crisi interrogandosi sul senso della sua vita e del suo lavoro, quindi fugge e per caso arriva in Siberia dove salva una suicida e inizia una nuova vita come dottore.

Note

Il penultimo film della Shepitko è il profondo studio di un personaggio e delle contraddizioni moderne.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 5. Spaccato esistenziale su un triangolo di personaggi in crisi, con struttura circolare, dove ognuno è in crisi “ a causa” dell’altro… lento e cerebrale.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hallorann di hallorann
6 stelle

Piotr, Sascha e Katja. Non esattamente la storia di un triangolo sentimentale, bensì i tormenti dell’uomo sovietico moderno (del 1971). Piotr è un neurochirurgo un’avanguardia della scienza sovietica che gira per ambasciate straniere, ha avuto una storia importante con Katja separata e con una figlia. Sascha è il collega e amico prediletto. Piotr rientra a Mosca… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

europa51 di europa51
8 stelle

Un capolavoro. Con questo film la compianta Larisa Shepitko lascia una preziosa eredità al Cinema, che non ha nulla da invidiare al miglior filone intimistico ed esistenzialista europeo. La regista si cala con stile personalissimo sui drammi delle persone, in questo caso di due medici e di una donna, alle prese con la proprio coscienza e le proprie responsabilità a cui devono rendere conto;… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2015
2015

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Piotr, Sascha e Katja. Non esattamente la storia di un triangolo sentimentale, bensì i tormenti dell’uomo sovietico moderno (del 1971). Piotr è un neurochirurgo un’avanguardia della scienza sovietica che gira per ambasciate straniere, ha avuto una storia importante con Katja separata e con una figlia. Sascha è il collega e amico prediletto. Piotr rientra a Mosca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

I tesori dell'Est

hallorann di hallorann

La visione di alcuni film ungheresi, sovietici e russi dopo, mi hanno aperto lo sguardo e la mente a realtà visive inedite, temi e contenuti mai esplorati...vedere per credere!

leggi tutto
2007
2007

Recensione

europa51 di europa51
8 stelle

Un capolavoro. Con questo film la compianta Larisa Shepitko lascia una preziosa eredità al Cinema, che non ha nulla da invidiare al miglior filone intimistico ed esistenzialista europeo. La regista si cala con stile personalissimo sui drammi delle persone, in questo caso di due medici e di una donna, alle prese con la proprio coscienza e le proprie responsabilità a cui devono rendere conto;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito