Invito a cena con delitto

Regia di Robert Moore vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Invito a cena con delitto

di zombi

da quanti anni me lo rivedo questo film neanche me lo ricordo. ma è sempre un piacere ritrovare quella horde di nomoni in uno stesso film. il povero falk che odia i finocchi ma chissà perchè tiene tutte quelle foto di uomini nudi in ufficio: "pregiudicati pupa!" viene risposto alla perserverante eileen brennan. la brennan che che getta la bomba bel cesso e ne esce solo un pò sfumacchiante. la coppia upper class smith/niven: "non fargli parcheggiare l'auto caro" dice lei a lui mentre il maggiordomo cieco li accompagna alla camera. il grande guinness cieco che spiega cosa deve fare alla cameriera walker muta, sorda e analfabeta e che non si sa cosa caspita ci sia andata a fare. il mitico james coco col segretario personale james cromwell e il doppiaggio italiano(sbrodolon, sbadaton). peter sellers nelle vesti di wang detective cinese che sembra uno sketch di "la vendetta della pantera rosa"quando si reca da PALLE per i suoi "mitici" travestimenti. last but not least elsa lanchester e estelle winwood detective con badante e il loro metodo particolare per non morire soffocate dal micidiale gas. e poi merda, truman capote, più brutto e nano che mai, senza mignoli ma sempre con dieci dita e che s'incazza di brutto quando parla sellers/wang. questo film va amato senza se e senza ma.