Trama

Il miliardario Twain (Capote) convoca i cinque più grandi detective del mondo in un castello, annuncia che a mezzanotte si compirà un delitto e promette una colossale ricompensa a chi risolverà il caso. Oltre che col bizzarro padrone di casa, gli investigatori hanno a che fare con un maggiordomo cieco e una cuoca sordomuta, sfuggono ad alcuni attentati grazie alla loro sagacia, e si ritrovano di fronte a tre cadaveri. Divertissement parodistico scritto da Neil Simon. Con Falk nella parte di Sam Spade, Sellers che è un simil-Charlie Chan, Guinness maggiordomo cieco, piùle parodie di Miss Marple e Poirot, il film non ha un attimo di tregua. I sette diversi finali, che si contraddicono l'un l'altro, sono un po' macchinosi, ma comunque divertenti.

Commenti (13) vedi tutti

  • Una parodia confusa e macchinosa ma tutto sommato efficace e con qualche gag spassosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La prima volta si lascia guardare ed è anche piacevole. Ma dalla seconda in poi sa un po' di vecchio

    commento di sticazzi
  • Film Giallo agrodolce con molti Attori conosciuti ma che si esalta in qualche punto ed in altri viene meno : non del tutto convincente sotto l'aspetto della visione totale.voto.5.

    commento di chribio1
  • Deliziosa commedia-giallo con un cast stellare…un cult

    commento di IGLI
  • Commedia spettacolare senza un attimo di tregua.Altri tempi…

    commento di Ramses72
  • BELLISSIMO FILM !!! GIALLO/COMICO/UN PO' GROTTESCO !!! GRANDE LA PARTE DEL MAGGIORDOMO…E SEMPRE SUPER SELLERS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di artoppy
  • OTTIMO DA VEDERE

    commento di eucas70
  • film assolutamente geniale, di gran ritmo, ben recitato e divertente. un piccolo grande cult!

    commento di emil
  • protagonisti eccezionali per un film che poteva comunque venire meglio

    commento di leo$
  • commento di Dalton
  • Parodia complessivamente riuscita, anche se un minimo di rigore logico in più non avrebbe guastato, dato che tutto alla fine si risolve in una colossale burla per lo spettatore.

    commento di movieman
  • La prima volta che l'ho visto sono rimasta soddisfatta,poi non so perchè,rivedendolo più volte ho cambiato idea,forse sono cambiata io…comunque è buono per l'idea di prendere in giro i più grandi investigatori e i gialli in genere…

    commento di splendoris
  • DIVERTENTE E BEN MACCHINATO DA UN REGIST IN FORMA.TUTTI GLI ATTORI SONO STREPITOSI.UNA FOTOGRAFIA STILE VECCHIO NOIR PER UNA STORI GILLA MA CON UNA SOLUZIONE FINALE IMPOSSIBILE.DAVVERO UN PICCOLO CULT.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

“Siete stati così furbi per così tanto tempo che avete dimenticato l’umiltà. Avete ingannato e raggirato i vostri lettori per anni. Ci avete torturato con finali a sorpresa che non avevano senso. Avete introdotto personaggi alla fine che non erano nel libro prima. Avete celato indizi e informazioni rendendo impossibile per noi scoprire l’assassino. Ma ora la situazione è rovesciata.… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Micidiale pout pourri di battute, invenzioni, svariate sagacità, arte dell'auto sfrucugliamento al servizio della risata, citazioni a non finire, sdoganamento di mille set  e di situazioni giallo comedy viste e riviste ma qui stritolate sotto l'occhio sagace di una spietata satira. Ci ricorda molto  Frankestein Junior sia come caratteristica d’impianto che per la raffica… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

michel di michel
2 stelle

IL COLPEVOLE È IL REGISTA Qualcuno ha attirato i più celebri investigatori in una sinistra dimora per il gusto di superarli in acume. Dato che in giro c'è di peggio attribuire a questo filmetto il voto più basso può apparire ingeneroso ma è più facile essere magnanimi con una squadra di incapaci volenterosi che con delle superstelle a mezzo… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 21 settembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luxvix di luxvix
8 stelle

Fantastico! Film geniale con un'ottima sceneggiatura.Colpi di scena veramente inaspettati e finale sorprendente. Film studiato in ogni piccolo dettaglio , quasi al di fuori della realtà , pazzesco. Sulla Trama Non del tutto originale , comunque molto efficace Su Robert Moore ( Regista ) Bravo a gestire ogni scena Su Truman Capote Non essendo un attore , davvero bravo! VOTO : 7,5…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

I cinque più grandi investigatori del mondo vengono invitati in una villa dove un riccone strambo sta per inscenare un delitto e consegnare un milione di dollari a chi lo risolverà... Un film corale anomalo per lo scrittore Neil Simon, che realizza una parodia confusa e macchinosa ma tutto sommato efficace e con qualche gag spassosa. Tra gli attori principali spicca, al solito,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Locked In

Sandy22 di Sandy22

Alcuni personaggi sono bloccati, per motivi diversi, in uno spazio chiuso che man mano diventa sempre più claustrofobico. Un'idea semplice e brillante che può dare vita a infinite possibilità. La…

leggi tutto
Trasmesso il 21 maggio 2016 su LA7D
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 marzo 2016 su LA7D
Trasmesso il 28 marzo 2016 su LA7D
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito