Espandi menu
cerca

Trama

Per il povero nonno Alcide una festa a sorpresa organizzata dai suoi numerosi parenti si tramuta in un colpo troppo forte per il suo povero cuore, provocandogli un infarto. L'uomo era un risparmiatore incallito e i suoi due figli Alfredo e Nunzio si ritrovano a dover gestire una somma importante e inaspettata tenuta per anni nascosta. Su consiglio di Nunzio, il fratello più giovane, Alfredo, trasloca a Roma dove un ristorante di cucina tipica calabrese, 'Il Piparedduzzo'.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Una famiglia calabrese,dopo la morte del nonno,per un infarto dovuto paradossalmente ad una festa del suo compleanno a sorpresa,organizzata in modo  troppo "improvviso", eredita una cospicua somma di denaro dal vecchio parente,che era un contadino molto aavveduto e incallito risparmiatore,Dunque decidono  di lasciare la campagna e di trasferirsi a Roma,per cambiare vita… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FBZ di FBZ
6 stelle

Ma l'amore sì è una commedia sentimentale leggera, che potrebbe apparire sconclusionata in alcuni passaggi, ma arrivando in fondo lascia una piacevole sensazione di freschezza. Si tratta di un'opera semplice e non pretenziosa, da incoraggiare per questo, che tratteggia uno spiritoso affresco dei rapporti d'amore, e non importa se sia fra un uomo e una donna o di altro tipo. Lo stile è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

speedy34 di speedy34
8 stelle

C’è una scena nella divertente e sgangherata commedia “Ma l’amore…si”! (ossia quella della famiglia Jorio in viaggio sul furgoncino dalla Calabria alla Capitale!) che ci riporta subito alla mente un’altra famiglia cinematografica protagonista del recente film indipendente americano “Little Miss Sunshine”! E non debbono sembrare azzardati gli… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Una famiglia calabrese,dopo la morte del nonno,per un infarto dovuto paradossalmente ad una festa del suo compleanno a sorpresa,organizzata in modo  troppo "improvviso", eredita una cospicua somma di denaro dal vecchio parente,che era un contadino molto aavveduto e incallito risparmiatore,Dunque decidono  di lasciare la campagna e di trasferirsi a Roma,per cambiare vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Una sceneggiatura che sembra riportare l'Italia e il suo cinema ai tempi di Napoletani a Milano (1953) e di Totò, Peppino e la... malafemmina (1956), ma che non riesce a rinverdire il successo di quei film i quali, al cospetto di Ma l'amore... sì assurgono al ruolo di capolavori assoluti. Qui non c'è Napoli al confronto di Milano, bensì ci sono la provincia calabrese…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 16 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 13 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

commediola italiana che vuole spingere l'accelleratore su qualche tema un po' piu' d'attualita' ma che stringi stringi non mostra nulla di valore.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2010 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
6 stelle

Ma l'amore sì è una commedia sentimentale leggera, che potrebbe apparire sconclusionata in alcuni passaggi, ma arrivando in fondo lascia una piacevole sensazione di freschezza. Si tratta di un'opera semplice e non pretenziosa, da incoraggiare per questo, che tratteggia uno spiritoso affresco dei rapporti d'amore, e non importa se sia fra un uomo e una donna o di altro tipo. Lo stile è…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Tutto sommato un operazione italiana abbastanza coraggiosa. A volte un tantinello troppo stereotipata nella classica rappresentazione degli omosessuali, però il film dà modo di accantonare questo pensiero grazie ad alcuni intensi momenti in cui regna Anna Maria Barbera lasciado oltretutto tutti a bocca aperta per la discreta credibilità. a parte questo il film è piacevole e la CALABRIA è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

C’è una scena nella divertente e sgangherata commedia “Ma l’amore…si”! (ossia quella della famiglia Jorio in viaggio sul furgoncino dalla Calabria alla Capitale!) che ci riporta subito alla mente un’altra famiglia cinematografica protagonista del recente film indipendente americano “Little Miss Sunshine”! E non debbono sembrare azzardati gli…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito