Espandi menu
cerca

Trama

Havana, Cuba, fine anni 50. I Fellove sono una famiglia benestante: uno dei figli gestisce il nightclub El Tropico, mentre i suoi due fratelli aderiscono alla rivoluzione castrista conto il dittatore Batista. I Fellove finiscono così nei guai e l'unica soluzione è lasciare clandestinamente l'isola.

Commenti (4) vedi tutti

  • La tragedia di un uomo che crede nella famiglia e in un'Avana patinata... che non è mai esistita. Un uomo che non capisce le scelte - tutte diverse - del padre, del fratello maggiore e di quello minore. Un uomo che vede in Batista e nel Che dei personaggi da cabaret e sceglie gli USA per ricreare il locale che ha perduto.

    commento di sarvaego
  • uno dei film più inutili della storia del cinema, con l'aggravante di essere privo di ritmo e malfatto

    commento di kross
  • la trama purtroppo si perde è poco chiara e possiede delle lentezze inutili. garcia è meglio quando viene diretto… fa meno danni

    commento di laura69
  • E' un film girato benissimo, interpretato bene ma a tratti troppo noioso e poco lineare. Molto macchiettistica la rappresentazione del contorno storico e troppo lungo l'epilogo.

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

E c'ha messo pure vent'anni , Andy Garcia, per portare sullo schermo questo bruttissimo racconto d'amore e guerra che annoierebbe anche il piu' anticastrista del globo! Il film vorrebbe essere un omaggio epico e romantico alla Cuba che Gracia vorrebbe vedere - e cioe' piena di mafiosi,puttane,giocatori e di gente comune che muore di fame.. - anche oggi al posto della repubblica… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

FBZ di FBZ
8 stelle

The lost city offre uno spaccato della Cuba a cavallo fra le ultime dolcezze per proprietari del regime di Batista e il rinnovamento, talora brutale, imposto dalla rivoluzione castrista. Andy Garcia, coinvolto come attore, regista e produttore, riversa nella narrazione tutta la nostalgia per un luogo che lo ha visto nascere e crescere per poi doverlo abbandonare. Probabilmente, come tutti i… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Cuba anni '50, tempo di rivoluzione. Due fratelli - appartenenti ad una famiglia benestante - sono schierati su fronti politici opposti: l'uno conservatore, l'altro coinvolto a fianco di Che Guevara e Fidel contro il regime di Batista.   Andy García interpreta il fratello conservatore e dirige anche la pellicola. Certo, mette in scena un film ambizioso, che mira a raccontare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Manifesto anticastrista noioso, borioso, reazionario e vilmente propagandistico. Se Andy Garcia aveva come obiettivo quello di far venire allo spettatore pena per l'ex riccastro Cubano costretto a lavorare da sguattero negli USA, non ci è riuscito. Quel che invece è riuscito a fare è buttare nel cesso la stima che provavo per lui. Fu peraltro un sonoro flop al botteghino.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La rivoluzione castrista a suon di musica.Dalla prospettiva del proprietario di un night.L'esordio registico(credo)del valente Andy Garcia si segnala per regalarci la narrazione della rivoluzione castrista a Cuba da un ottica nettamente anticastrista.E ne ha pure per Che Guevara che in una scena di questo film giustizia senza pietà un oppositore.Una scena che mi ha fatto sussultare non…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Andy Garcia si cimenta alla regia e realizza un film lunghissimo e nel complesso narrativamente sfilacciato e montato con una mancanza di ritmo che taglia il pathos che la storia nel suo DNA avrebbe in buone dosi. Per me è un mezzo fallimento, un cast di alto profilo mal sfruttato (penso a Murray utilizzato in maniera troppo limitata non tanto nel tempo, ma per le caratteristiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un attore che stimo ed ammiro e mi dispiace che da qualche anno abbia perso quella credibilità, forse dovuta più che altro al sistema hollywoodinao che stritola chiunque non sta la suo gioco. Qui ha tentato una carta importante che ha seguito da anni, essendo toccato molto da vicino per lui nato a Cuba; è regista, sceneggiatore, musicista. Sul tema aveva in parte lavorato già in Tv ed in…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
8 stelle

The lost city offre uno spaccato della Cuba a cavallo fra le ultime dolcezze per proprietari del regime di Batista e il rinnovamento, talora brutale, imposto dalla rivoluzione castrista. Andy Garcia, coinvolto come attore, regista e produttore, riversa nella narrazione tutta la nostalgia per un luogo che lo ha visto nascere e crescere per poi doverlo abbandonare. Probabilmente, come tutti i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tempinostri di tempinostri
6 stelle

Dittatura e rivoluzione si confondono e in fondo si equivalgono nei loro aspetti negativi. Il film in generale è apprezzabile per la fotografia, cosi come buone sono le ambientazioni. Gli attori sono nella norma. Splendida la Sastre sempre avvolta in una moltitudine di vestiti colorati che ne esaltano la bellezza.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

E c'ha messo pure vent'anni , Andy Garcia, per portare sullo schermo questo bruttissimo racconto d'amore e guerra che annoierebbe anche il piu' anticastrista del globo! Il film vorrebbe essere un omaggio epico e romantico alla Cuba che Gracia vorrebbe vedere - e cioe' piena di mafiosi,puttane,giocatori e di gente comune che muore di fame.. - anche oggi al posto della repubblica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

CUBA,istruzioni per l'uso!

rosario di rosario

Contraddizioni perenni.Calore ed amore.Musica,speranze e sogni.Una terra che ti resta nell'anima,nella testa.Nell'attesa da oltre cinquant'anni di chissa' che cosa!!!

leggi tutto
Playlist

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Andy Garcia dichiara il suo grande amore per una Cuba sospesa tra le contraddizioni della Rivoluzione e le false promesse della Dittatura.Una lettera d'amore scandita al ritmo delle inquietudini,dei soprusi,delle falsita' e delle bellezze di un'isola unica al mondo.Un cast importante fa in modo che si perdonino alcune ingenuita' della storia.Comunque un buon prodotto e poi Garcia e Sastre sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

allanfelix di allanfelix
4 stelle

Certamente il film più brutto del 2006. Andy Garcia è accecato dall'odio nei confronti dl regime castrista. Purtroppo il film è recitato malissimo come se fosse il Padrino, montato peggio, senza idee, lento e lunghissimo (140 min ca.!). Potrei continuare all'infinito a parlare male del film, della mancanza anche di una scena con un minimo di pathos, personaggi senza spessore psicologico e il…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

scream di scream
6 stelle

Sicuramente un film molto sentito da Andy Garcia. Una dichiarazione d'amore nei confronti della sua terra, Cuba. Buoni gli interpreti, tra cui Bill Murray, Tomas Milian ed Enrique Murciano (Senza Traccia in tv). E con un cammeo di Dustin Hoffman che compare si e no cinque minuti in più di due ore di film, ma lascia comunque il segno. Qualche lungaggine di troppo appesantisce la storia, comunque…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito