Trama

Ignácio è un giovane monaco messicano addetto alla cucina del monastero in cui vive. La sua passione segreta è il wrestling (in Messico, "lucha libre") e, indossato uno sgangherato costume da lottatore mascherato, facendosi chiamare Nacho si presenta alla locale competizione di lotta libera. Il suo scopo è vincere il premio (che consiste in 200 dollari) per salvare l'orfanotrofio in cui è cresciuto.

Note

L'argomento e la fisicità ridicola di alcune situazioni strizzano decisamente l'occhio a un pubblico di giovanissimi. L'interpretazione di Black, a tratti irresistibile, rischia di perdersi in un'interminabile serie di smorfie e di faccette.

Commenti (4) vedi tutti

  • Divertentissime le scene di lotta libera (da crampi allo stomaco quella contro la coppia di nani) inserite però in canovaccio piuttosto superficiale e privo della ben minima uscita (dal seminato) rischiosa.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • per quanto adori Jack Black, devo proprio dire che le mosse, gli ammiccamenti, i singoli gesti sono talmente numerosi da sminuire i momenti clou, le gag più memorabili. 6 1/2

    commento di okkio
  • non mi è piaciuto particolarmente, forse preferisco Jack Black in ruoli tipo quelli di school of rock o Tenacious D Divertenti alcune scene e malinconiche altre.. sta di fatto che mi aspettavo di più!!

    commento di Sesamina
  • Molto carino. Jack Black è come al solito fantastico. Non è divertente come school of rock, ma è comunque un film che mette di buon umore.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato. leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

BenSG di BenSG
6 stelle

"Naaaaaaaaachoooooooo.. !" Come non accodarci a Jack Black nel suo grido di battaglia??? Impossibile resistergli, almeno per la prima parte del film... Già, perché per la prima metà (vabbè, siamo buoni: per quasi i primi tre quarti) la pellicola strappa applausi a scena aperta e risate fragorose che neanche ai tempi di Bud Spencer e Terence Hill, ma poi si fa ripetitiva e mostra i… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Nacho libre(penoso come al solito il titolo italiano in cui si perde il gioco di parole del titolo originale)è la degnissima opera seconda del talentuoso Jared Hess che si era fatto conoscere un paio d'anni prima col folle Napoleon Dynamite.Qui è tutto caricato sulle spalle massicce del grande Jack Black(canta,suona,recita e adesso fa pure il lottatore con un'agilita'veramente sorprendente per… leggi tutto

7 recensioni positive

Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 2 dicembre 2015 in Dvd a 8,93€
Acquista
Il meglio del 2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

il papa,

zombi di zombi

non è andato alla sapienza..... e chissenefrega. è stato invitato, buon per lui. alcuni hanno protestato scrivendo una lettera che non lo volevano. legittimo. il papa ha deciso di non andare perchè non si sentiva…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2006
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito