Espandi menu
cerca

Super Nacho

Regia di Jared Hess

Con Jack Black, Ana de la Reguera, Héctor Jiménez, Darius Rose, Moises Arias, Eduardo Gómez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ignácio è un giovane monaco messicano addetto alla cucina del monastero in cui vive. La sua passione segreta è il wrestling (in Messico, "lucha libre") e, indossato uno sgangherato costume da lottatore mascherato, facendosi chiamare Nacho si presenta alla locale competizione di lotta libera. Il suo scopo è vincere il premio (che consiste in 200 dollari) per salvare l'orfanotrofio in cui è cresciuto.

Note

L'argomento e la fisicità ridicola di alcune situazioni strizzano decisamente l'occhio a un pubblico di giovanissimi. L'interpretazione di Black, a tratti irresistibile, rischia di perdersi in un'interminabile serie di smorfie e di faccette.

Commenti (7) vedi tutti

  • Divertentissime le scene di lotta libera (da crampi allo stomaco quella contro la coppia di nani) inserite però in canovaccio piuttosto superficiale e privo della ben minima uscita (dal seminato) rischiosa. VOTO: 6½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non funziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Personalmente lo trovo divertente e a tratti esilarante. Per quanto demenziale, è adatto anche ai bambini perché privo di volgarità e parolacce. Spassosi gli allenamenti e gli incontri di wrestling. Jack Black in versione "ripulita" come in "School of rock" dà il meglio di sé.

    commento di Aaanton71
  • Il film è fiacco, non diverte mai e la lentezza di fondo, non sostenuta da uno script all'altezza, porta immediatamente alla noia, per un film che non prende mai quota e finisce per essere particolarmente brutto. Black fa quel che può, ma probabilmente nemmeno un John Belushi avrebbe cavato fuori qualcosa da questo film.

    commento di silviodifede
  • per quanto adori Jack Black, devo proprio dire che le mosse, gli ammiccamenti, i singoli gesti sono talmente numerosi da sminuire i momenti clou, le gag più memorabili. 6 1/2

    commento di okkio
  • non mi è piaciuto particolarmente, forse preferisco Jack Black in ruoli tipo quelli di school of rock o Tenacious D Divertenti alcune scene e malinconiche altre.. sta di fatto che mi aspettavo di più!!

    commento di Sesamina
  • Molto carino. Jack Black è come al solito fantastico. Non è divertente come school of rock, ma è comunque un film che mette di buon umore.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Un Jack Black all'ennesima potenza. Che altro aggiungere? Effettivamente poco, ma lui straripa da ogni dove ed in fondo questo film conta tantissimo su di lui. Dopo di che, lo scenario è davvero gonzissimo, il senso alloggia altrove, ne scaturisce una satira sul wrestling abbastanza divertente, con un protagonista fuori da ogni etichetta. Disimpegnato, stupido e allegro.  E… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato. leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un giovane cuoco che lavora in un orfanotrofio gestito da monaci ha il sogno di diventare un wrestler. Proverà a diventarlo con esiti, inizialmente, fallimentari. E' un filmetto davvero fiacco e trascurabile, in cui le poche gag divertenti si perdono in un mare di noia e di banalità. La trama non funziona e si esaurisce subito, i personaggi sono deboli, le trovate sono…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Jared Hess dietro la macchina da presa e Jack Black davanti ad essa. Il risultato è una commedia facile facile che in nessun momento da l'impressione di voler rischiare anche solo minimamente. Detto ciò va anche aggiunto che le scene di lotta libera sono divertentissime, davvero da crampi allo stomaco, in particolar modo quella contro la coppia di nani. Ideale per una serata…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 23 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 7 febbraio 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 24 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 22 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 31 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Depp95 di Depp95
4 stelle

Jack Black è divertente, spiritoso ma il film straripa di demenzialità e una discreta interpretazione non può salvare un'intera pellicola.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Ennesimo film pieno stile Jack Black, con tutti i pro e i contro che ne derivano. Il film è una commedia per niente pretenziosa, totalmente demenziale, superficiale e pacchiana e proprio per questo, almeno per gli appassionati del genere, assolutamente da non perdere. La storia è cucita addosso all'incontenibile protagonista, come al solito irresistibilmente divertente, energico, ridicolo. La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Una farsa spompata e mal concepita. Più che divertente, risulta tutto piuttosto patetico, senza dimenticare che la trama è davvero poverissima. Jack Black fatica a “trovare” il suo personaggio, ma riesce a sfogare il suo impeto ludico-aggressivo. Ecco, lui sicuramente se l’è spassata, noi un po’ meno. L’unica nota lieta è la bellissima Ana de la Reguera.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito