Espandi menu
cerca

Trama

Marlowe, alla ricerca di un giovanotto scomparso, incappa nella relazione tra una stella del cinema e un gangster. Messosi sulle tracce del ricattatore, Marlowe arriva in una clinica per subnormali, dove ritrova il cadavere del giovanotto. Più tardi scopre anche l'attrice nella casa del gangster, pure lui assassinato. Marlowe però è convinto dell'innocenza della donna...

Note

Un buon adattamento da Raymond Chandler, con James Garner al posto del mitico Bogey nei panni di Philip Marlowe. Bogart in compenso è il regista: Paul Bogart, solitamente attivo in televisione, qui al suo esordio cinematografico, di tutto rispetto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Troppo blando con personaggi  piatti, lo stile di riprese non è un gran che,divertente l'entrata in scena di Bruce Lee,sciocco il modo in cui poi lo tolgono di mezzo.voto 2

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Garner è un Marlowe coi fiocchi e da solo porta avanti un noir leggero e come da programma un po' confuso. Gustosa particina per Bruce Lee, reduce dalla serie "The Green Hornet" qualche anno prima di diventare famoso, che prima distrugge l'ufficio del suddetto detective a colpi di kung-fu, poi fa una brutta fine...e soprattutto una gran brutta figura. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Bruce Lee compilation

boychick di boychick

  Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee. Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…

leggi tutto
2014
2014

Agenzia Rockford chiude!

degoffro di degoffro

Ho sempre provato grande simpatia per James Garner. Sarà forse che lo identifico comunemente con Jim Rockford, il sornione, ironico e brillante investigatore privato, protagonista della celebre serie tv anni…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 7 marzo 2013 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 27 novembre 2012 su 7Gold
Trasmesso il 15 luglio 2012 su 7Gold
Trasmesso il 10 aprile 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 16 settembre 2011 su 7Gold
2008
2008
2004
2004

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Garner è un Marlowe coi fiocchi e da solo porta avanti un noir leggero e come da programma un po' confuso. Gustosa particina per Bruce Lee, reduce dalla serie "The Green Hornet" qualche anno prima di diventare famoso, che prima distrugge l'ufficio del suddetto detective a colpi di kung-fu, poi fa una brutta fine...e soprattutto una gran brutta figura.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Philip Marlowe

woody di woody

Altro detective, il cinico e sardonico Marlowe, solitario per vocazione, per la sesta puntata della serie di playlist dedicate ai personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito