Espandi menu
cerca

Trama

Takeshi Kitano interpreta se stesso, il comico amatissimo dal pubblico giapponese e soprannominato "Beat Takeshi", piuttosto burbero nella vita privata. Sul set di una sua pellicola si imbatte nel proprio sosia, un clown triste rifiutato a tutti i provini ai quali si presenta, che ritrova però una pistola...

Note

Il più bizzarro e fuori dagli schemi tra i film dell'autore nipponico, presentato alla Mostra di Venezia e mai uscito nelle sale. C'è indubbiamente del compiacimento nel raccontare così "artisticamente" se stessi, ma anche un desiderio sincero di riflettere sul proprio ruolo di attore e di divo. Non per tutti, comunque.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Bel film di Kitano, la summa del suo cinema. Allucinante. Bellissimo per chi ha seguito dal pricipio il suo cinema, la sua carriera, il suo doppio. Quasi una confidenza…

    commento di GoonieAle
  • delirante, sconclusionato, ma il tocco Kitano c'è sempre. chi ama Takeshi lo amerà, chi non lo ama… beh, se lo guardi lo stesso.

    commento di vurdalak
  • molto carino e a tratti divertente niente di più…

    commento di Darko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Texano98 di Texano98
7 stelle

Decisamente sottovalutato questo film di Kitano. Molti dicono di essere rimasti spiazzati da quest'opera così inusuale e coraggiosa; sarà che sono uno che ama chi azzarda, indifferentemente dal risultato, e in questo caso Beat Takeshi mi ha sbalordito. Un trip di un'ora e cinquanta che ha sollevato molti dubbi e domande: un'analisi interiore di Takeshi? un affronto al mondo dello star system?… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Viola96 di Viola96
6 stelle

Takeshi Kitano ha già praticato l'autodistruzione del (suo) cinema.Ma questo non è una buona ragione,per pensare a prescindere che lui sappia quello che fa. _Takeshis'_,primo capitolo di una nuova trilogia sulla distruzione,proseguita con i due buoni film _Glory to the filmmaker_ e _Achille e la tartaruga_,segna una crisi nella mente del grande e autorevole autore giapponese.Se con… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2005

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2005 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Texano98 di Texano98
7 stelle

Decisamente sottovalutato questo film di Kitano. Molti dicono di essere rimasti spiazzati da quest'opera così inusuale e coraggiosa; sarà che sono uno che ama chi azzarda, indifferentemente dal risultato, e in questo caso Beat Takeshi mi ha sbalordito. Un trip di un'ora e cinquanta che ha sollevato molti dubbi e domande: un'analisi interiore di Takeshi? un affronto al mondo dello star system?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Takeshis' e’ il primo film di una trilogia inaugurata nel 2005 dal grande autore giapponese, terminata un paio d’anni fa con Achille e la Tartaruga, e il primo film in cui Takeshi parla di se stesso, cioe’ di Beat Takeshi (si perche’ il celebrato regista ha il curioso vezzo di utilizzare due nomi differenti a seconda del ruolo che ricopre: Takeshi Kitano come regista, Beat Takeshi come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

C'è lo yakuza che vuole recitare il ruolo dello yakuza in un film e c'è il commesso di supermercato che ottiene quella parte e si immedesima talmente nel ruolo, da diventare un malavitoso anche nella vita reale. Ammesso che qui si possa distinguere tra cinema e vita reale. In questo film, infatti, i due piani si confondono continuamente: in più ci si mette anche il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Viola96 di Viola96
6 stelle

Takeshi Kitano ha già praticato l'autodistruzione del (suo) cinema.Ma questo non è una buona ragione,per pensare a prescindere che lui sappia quello che fa. _Takeshis'_,primo capitolo di una nuova trilogia sulla distruzione,proseguita con i due buoni film _Glory to the filmmaker_ e _Achille e la tartaruga_,segna una crisi nella mente del grande e autorevole autore giapponese.Se con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Secondo me è uno dei migliori film di Kitano. Surreale, allucinante, grottesco, psichedelico, visionario, parodico, comico, bizzarro, folle, profondo, geniale, divertente, spiazzante. E' un affresco di tutta la sua carriera fra comico e drammatico, fra il violento ed il sentimentale. La parte migliore del film è il montaggio, costruito chirurgicamente per dare durante il corso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
8 stelle

"Basta con la violenza: dal prossimo film cambio tutto". Così parlò Takeshi Kitano quando presentò questo film al Festival del Cinema di Venezia del 2005. E infatti “Takeshis’” si può considerare a tutti gli effetti come un film spartiacque nella carriera dell’attore-regista giapponese. Per l’occasione, addirittura Kitano interpreta due…

leggi tutto

Recensione

shadgie di shadgie
8 stelle

bizzarro ma intrigante film sul tema del doppio.che talvolta si disperde felicemente nell'abisso di sogni-incubi, a volte divaga più oziosamente - la scena sempre onirica dello spettacolo, con bruco gigante.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

federico di federico
8 stelle

Solo per palati difficili, e per Kitanisti accaniti. Ma il film vale le due ore spese per vederlo, e il costo del DVD. Kitano cerca di offrirsi nudo al suo pubblico. Un'impresa difficilissima per chiunque, simile a una seduta di psicanalisi, ma con la difficolta' di mediarla attraverso uno strumento - il cinema - che certo permette, ma con molta fatica, una descrizione cosi' profonda come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

film troppo strano e stupido x essere recensito...si salva solo la ragazza che sta spesso col protagonista...almeno lei e' carina.voto.1.

leggi tutto

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Beat Takeshi (Takeshi Kitano) si trova sul set dove sta girando un nuovo film e si imbatte in un uomo che gli somiglia tremendamente. Quest'ultimo è un uomo timido e impacciato che cerca di fare del cinema ma viene respinto a ogni audizione in cui si presenta.     La trama probabilmente. In realtà "Takeshis'" è un viaggio nel mondo del grande autore giapponese…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito