L'invasione degli ultracorpi

superpicche

superpicche

Iscritto dal 29 gennaio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'invasione degli ultracorpi

di superpicche

CHI HA PAURA DEI SUPER FAGIOLI?

Arrivano (atterrano) i super fagioli dallo spazio per (come al solito) conquistare la Terra. E' specificatamente un thriller ben fatto. I baccelloni approfittano dell'oscurità e del sonno degli individui per assumere? succhiare? asportare? le sembianze degli umani che gli sono a portata di ... radici? Il mattino dopo ecco gli Invasati ovvero uomini non umani ma una specie aliena che mira (?) a impadronirsi della terra. Tratto dal romanzo di Jack Finney "Gli Invasati" pubblicato in Italia da Urania (romanzo che lessi negli anni '60 ma l'edizione è del 1955, mio fratello maggiore conservava gelosamente diversi romanzi di Urania). Romanzo discreto come la trama, uno dei pochi libri che è migliorato nella trasposizione cinematografica.

Divertente da rivedere e scoprire la malcelata propaganda anticomunista ove gli alieni invasori si riconoscono per l'assoluta mancanza di emozioni, come si riteneva fossero i comunisti. Ricordo dei reportage dei primi americani sbarcati in Russia decenni dopo, stupiti dal "fenomeno" di aver visto due ragazzi che si baciavano seduti su una panchina nel parco. Film di propaganda ben fatto.

Fotocopia del libro Gli Invasati

Sulla colonna sonora

Non la ricordo. E' grave x me o per il film?

Cosa cambierei

Vabbene così