Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Un horror che sta tra il tema suggerito e classico della Hammer e la più esplicita corrente di metà Anni '70. Assieme a Delirium house di Norman J. Warren, da più voci accostato (impropriamente) al precedente Suspiria. Curioso, ma non troppo riuscito.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un horror in perfetto english style con parecchi colpi di scena e morti ammazzati...finale un po' prevedibile.

    commento di ezio
  • Horror simil-satanico-stregonesco non privo di ironia che, partendo dalle premesse del classico "Dieci piccoli indiani", si muove a volte con schematica prevedibilità, altre con maggior disinvoltura, tra "Suspiria" e "Il presagio". Esordio alla regia per Marquand. Scritto, tra gli altri, da Jimmy Sangster (una lunga collaborazione con T. Fisher).

    commento di degoffro
  • Katharine Ross nelle vesti della strega proprio non ce la si vede e anche il baffuto Sam Elliott sembra fuori posto.

    commento di movieman
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Margaret (Katherine Ross) riceve una proposta di lavoro molto importante. Si trasferisce quindi dall'America in Inghilterra, assieme al compagno Pete (Sam Elliot). La coppia sta per raggiungere la destinazione, quando un incidente in moto obbliga Margaret ad accettare l'ospitalità di Jason (John Standing), un eccentrico miliardario che vive in una enorme tenuta, lontano… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ambientato in un castello (o è un villone? Mà...è lo stesso!!!) posto in mezzo a una foresta inglese un curioso horror che si fà sempre più inquetante finchè non arriva a girare su se stesso (se riuscirete a vederlo capirete perch'è!) come un incubo senza (?) fine. Trasmesso dalla televisione italiana a metà anni 80 sembra essere sparito… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Margaret (Katherine Ross) riceve una proposta di lavoro molto importante. Si trasferisce quindi dall'America in Inghilterra, assieme al compagno Pete (Sam Elliot). La coppia sta per raggiungere la destinazione, quando un incidente in moto obbliga Margaret ad accettare l'ospitalità di Jason (John Standing), un eccentrico miliardario che vive in una enorme tenuta, lontano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2013
2013
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Attenzione alle offerte di lavoro poco chiare:l'architetto Katharine Ross si reca in Inghilterra assieme al compagno Sam Elliott,e mentre i due si dirigono in moto a destinazione,un'automobile li fa cadere,e l'elegante signore,con autista,a bordo della lussuosa vettura,onde scusarsi per l'accaduto li invita per un tè alla magione avita,la quale ospita una riunione di pezzi grossi di disparati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Horror d'essai: Vol. 03

medusatouch di medusatouch

A cura di Luigi Vincelli: Gia' pubblicati: VOLUME 01: "Sharon's baby"(1975)di Peter Sasdy "IL cane infernale"(1978)di Curtis Harrington "Le radici della paura"(1978)di Gus Trikonis "Suor omicidi"(1978)di Giulio Berruti…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ambientato in un castello (o è un villone? Mà...è lo stesso!!!) posto in mezzo a una foresta inglese un curioso horror che si fà sempre più inquetante finchè non arriva a girare su se stesso (se riuscirete a vederlo capirete perch'è!) come un incubo senza (?) fine. Trasmesso dalla televisione italiana a metà anni 80 sembra essere sparito…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito