Trama

Lucille è un'affascinate venticinquenne amante del più anziano Charles, ricco uomo d'affari. Desiderosa di sentirsi libera, lo lascia e si dà a una vita bohémienne insieme al nuovo compagno, il coetaneo Antoine. Ma è difficile rinunciare agli agi e alla comodità del passato e la crisi arriva a una svolta quando le capita una gravidanza indesiderata. A quel punto, alla donna non resta che invocare la chamade, ovvero il segnale di resa, e tornare da Charles...

Note

Da un romanzo datato 1965 di Françoise Sagan, adattato dalla stessa scrittrice con Alan Cavalier. La Deneuve è fulgida come sempre, ma il regista non riesce a dare il meglio perché limitato da condizionamenti produttivi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La chamade (in francese sta a significare "la resa", nel senso dell'arrendersi, del desistere) rappresenta nel contempo la consapevolezza di adattarsi quando si arriva secondi dopo un inarrivabile capolavoro, ma pure l'interesse sincero e piacevole nel rivedere riproposta una vicenda affine a quella che pochi anni prima rese celebre la sua protagonista. Costei e' Catherine Deneuve, bellezza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La chamade (in francese sta a significare "la resa", nel senso dell'arrendersi, del desistere) rappresenta nel contempo la consapevolezza di adattarsi quando si arriva secondi dopo un inarrivabile capolavoro, ma pure l'interesse sincero e piacevole nel rivedere riproposta una vicenda affine a quella che pochi anni prima rese celebre la sua protagonista. Costei e' Catherine Deneuve, bellezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito