Espandi menu
cerca

Trama

Un maremoto nell'Artico riporta alla luce, ibernato in un blocco di ghiaccio un esemplare di Yeti. L'industriale Morgan Hunnicut, che vorrebbe servirsene per far pubblicità alle sue imprese, affida all'amico paleontologo Harry Wassermann il compito di rianimare il gigante. Tornato a vivere, lo Yeti dimostra di non gradire le folle che gli si assiepano intorno, mentre si affeziona a Wassermann e soprattutto ai due giovani nipoti di Morgan, Jane e Erwin. Nell'ombra, intanto, misteriosi concorrenti di Hunnicut, tramano per eliminare lo Yeti, presentandolo come un mostro sanguinario.

Commenti (5) vedi tutti

  • Sorta di remake apocrifo Made in Italy di “King Kong”, grande successo commerciale hollywoodiano della stagione precedente. Infima la qualità del prodotto sotto tutti gli aspetti, dalla sceneggiatura alle scelte di regia, dal casting alle scenografie agli effetti speciali. VOTO: 1

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • realizzato con low budget sulla scia di King Kong; tante scene inutilmente lunghe, ritagli di scene d'ambiente non sempre coerenti, finale indeterminato (forse avevano finito i soldi), ogni tanto appare il giorno durante delle scene di notte...insomma, facciamo una cosa che assomigli a King Kong per far venire la gente al cinema senza tanti sforzi!

    commento di coldbici
  • Tra i cinquanta film più brutti della storia del cinema secondo una classifica pubblicata sulla rivista mensile "Ciak".

    commento di Mr Rossi
  • Bisogna saperlo prendere così com'è !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Trash anche per il trash stesso.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Ammazza che porcheria di film! Siamo nel 1977, l'eco dell'enorme successo mondiale del remake hollywoodiano di “King Kong” non si è ancora attenuato, e dalle parti di Cinecittà non si fanno pregare per montarne su un clone all'amatriciana. Al timone dell'operazione viene chiamato Frank Kramer, pseudonimo dietro al quale si nascondeva -e in questo caso faceva bene a… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

A parte che non avevo letto la presenza nel Cast di Antonellina Interlenghi (me ne sono accorto quasi da subito poi nella visione ...),leggendo un pò in Rete,ho scoperto che sarebbe anche un Oggetto di Culto visto che in tanti se lo ricordano bene avendolo visto all'epoca e poi per moltissimo tempo mai più rivisto (chissà i Ghiacciai che si sciolgono si vede che fanno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Ammazza che porcheria di film! Siamo nel 1977, l'eco dell'enorme successo mondiale del remake hollywoodiano di “King Kong” non si è ancora attenuato, e dalle parti di Cinecittà non si fanno pregare per montarne su un clone all'amatriciana. Al timone dell'operazione viene chiamato Frank Kramer, pseudonimo dietro al quale si nascondeva -e in questo caso faceva bene a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 21 novembre 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 9 dicembre 2020 su Cine34
Trasmesso l'8 dicembre 2020 su Cine34

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

King Kong de noi altri che, guarda caso, esce un anno dopo dal remake diretto da John Guillermin. Gianfranco Parolini, alias Frank Kramer, finanzia in prima persona il progetto e si pone alla regia con una messa in scena sufficiente (il problema è tutto il resto). Regista celebre soprattutto nel genere spionistico, oltre che western e war movie, Parolini porta in scena il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 17 giugno 2020 su Cine34

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

A parte che non avevo letto la presenza nel Cast di Antonellina Interlenghi (me ne sono accorto quasi da subito poi nella visione ...),leggendo un pò in Rete,ho scoperto che sarebbe anche un Oggetto di Culto visto che in tanti se lo ricordano bene avendolo visto all'epoca e poi per moltissimo tempo mai più rivisto (chissà i Ghiacciai che si sciolgono si vede che fanno…

leggi tutto
Trasmesso l'11 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Iris
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

E' un film apocalittico: vorrebbe esserlo soltanto nei contenuti, ma lo è anche nella forma. Sgraziato, tirato via, recitato malissimo, diretto con approssimazione da un regista che, pur avendo lavorato praticamente sempre fra serie B e serie Z del cinema italiano, ha comunque saputo mantenere standard qualitativi dignitosi lungo l'intera sua carriera. Qui purtroppo Gianfranco Parolini (o Frank…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito