Espandi menu
cerca

Trama

René Duchêsne, banchiere vedovo e inconsolabile, è salvato mentre sta per gettarsi nella Senna da Suzanne, un'ex cameriera che gli rivela inattesi particolari sulla vita della moglie defunta. Un equivoco e una sbornia permettono all'uomo di cambiare identità, di andare a servizio in qualità di maggiordomo da un industriale che trascura pericolosamente la moglie, e di riuscire a riconciliarlo con i doveri coniugali.

Note

Fin troppo convenzionale e moraleggiante, ma Gabin è bravo con il piumino delle polveri quanto con una pistola. Al suo fianco non sfigura Mireille Darc nella parte della giovane cameriera. Ultimo film di Gavy Morlay, co-sceneggiato da Claude Sautet.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Io sono una persona gioiosa, felice, da quando sono bionda. Quando ero bruna ero triste e non mi piacevo affatto.” (Mireille Darc).

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Intrigo a Parigi Italia/Francia/Germania Ovest 1964 la trama: Il banchiere René Duchêne, dopo la scomparsa della giovane moglie in un incidente stradale, tenta di suicidarsi gettandosi nella Senna. A farlo rinunciare è la giovane Suzanne, sua ex cameriera, finita sul marciapiede, la quale gli rivela il tradimento della defunta moglie. La ragazza lo ospita a casa sua… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2025
2025

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Intrigo a Parigi Italia/Francia/Germania Ovest 1964 la trama: Il banchiere René Duchêne, dopo la scomparsa della giovane moglie in un incidente stradale, tenta di suicidarsi gettandosi nella Senna. A farlo rinunciare è la giovane Suzanne, sua ex cameriera, finita sul marciapiede, la quale gli rivela il tradimento della defunta moglie. La ragazza lo ospita a casa sua…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

PASSABILE. tipica pochade borghese d'oltralpe d'impostazione teatrale fin troppo moralisticheggiante e datata con un gabin sprecato nel ruolo di un maggiordomo ma sempre molto bravo

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 25 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito