Trama

René Duchêsne, banchiere vedovo e inconsolabile, è salvato mentre sta per gettarsi nella Senna da Suzanne, un'ex cameriera che gli rivela inattesi particolari sulla vita della moglie defunta. Un equivoco e una sbornia permettono all'uomo di cambiare identità, di andare a servizio in qualità di maggiordomo da un industriale che trascura pericolosamente la moglie, e di riuscire a riconciliarlo con i doveri coniugali.

Note

Fin troppo convenzionale e moraleggiante, ma Gabin è bravo con il piumino delle polveri quanto con una pistola. Al suo fianco non sfigura Mireille Darc nella parte della giovane cameriera. Ultimo film di Gavy Morlay, co-sceneggiato da Claude Sautet.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2008
2008

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

PASSABILE. tipica pochade borghese d'oltralpe d'impostazione teatrale fin troppo moralisticheggiante e datata con un gabin sprecato nel ruolo di un maggiordomo ma sempre molto bravo

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 25 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito