René Duchêsne, banchiere vedovo e inconsolabile, è salvato mentre sta per gettarsi nella Senna da Suzanne, un'ex cameriera che gli rivela inattesi particolari sulla vita della moglie defunta. Un equivoco e una sbornia permettono all'uomo di cambiare identità, di andare a servizio in qualità di maggiordomo da un industriale che trascura pericolosamente la moglie, e di riuscire a riconciliarlo con i doveri coniugali.
Note
Fin troppo convenzionale e moraleggiante, ma Gabin è bravo con il piumino delle polveri quanto con una pistola. Al suo fianco non sfigura Mireille Darc nella parte della giovane cameriera. Ultimo film di Gavy Morlay, co-sceneggiato da Claude Sautet.
Intrigo a Parigi Italia/Francia/Germania Ovest 1964 la trama: Il banchiere René Duchêne, dopo la scomparsa della giovane moglie in un incidente stradale, tenta di suicidarsi gettandosi nella Senna. A farlo rinunciare è la giovane Suzanne, sua ex cameriera, finita sul marciapiede, la quale gli rivela il tradimento della defunta moglie. La ragazza lo ospita a casa sua… leggi tutto
PASSABILE. tipica pochade borghese d'oltralpe d'impostazione teatrale fin troppo moralisticheggiante e datata con un gabin sprecato nel ruolo di un maggiordomo ma sempre molto bravo leggi tutto
Intrigo a Parigi Italia/Francia/Germania Ovest 1964 la trama: Il banchiere René Duchêne, dopo la scomparsa della giovane moglie in un incidente stradale, tenta di suicidarsi gettandosi nella Senna. A farlo rinunciare è la giovane Suzanne, sua ex cameriera, finita sul marciapiede, la quale gli rivela il tradimento della defunta moglie. La ragazza lo ospita a casa sua…
PASSABILE. tipica pochade borghese d'oltralpe d'impostazione teatrale fin troppo moralisticheggiante e datata con un gabin sprecato nel ruolo di un maggiordomo ma sempre molto bravo
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
“Io sono una persona gioiosa, felice, da quando sono bionda. Quando ero bruna ero triste e non mi piacevo affatto.” (Mireille Darc).
leggi la recensione completa di claudio1959