Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia (dai molti risvolti immaginari) di Alferd Packer, unico sopravvissuto di una spedizione di cercatori d'oro sulle Montagne Rocciose, accusato di avere ucciso i compagni per nutrirsi con i loro corpi. Fortuna vuole che gli autori di South Park abbiano poi trovato sbocco nell'animazione, risparmiandoci così altre aberrazioni cinematografiche

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Fine Ottocento, il minatore Alferd Packer parte con cinque valorosi colleghi verso il Colorado, in cerca di nuovi giacimenti d'oro. Durante il viaggio però la spedizione si perde e il gelo e la fame costringono Packer a uccidere i suoi compagni per nutrirsene: sarà l'unico a sopravvivere.   Sette canzoni possono fare un musical? Secondo gli autori di questo Cannibal! - The… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Dalton di Dalton
8 stelle

Trey Parker sigla il capolavoro della Troma productions! Per i canoni della "factory" di Lloyd Kaufmann, mancano scene di sesso; oltre al fatto che la violenza e la volgarità sono piuttosto contenute, quasi a voler far credere che la celeberrima casa produttiva sia stata solo funzionale alla distribuzione della pellicola (nata come saggio cinematografico universitario dei futuri creatori di… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

Più suggestionato che ispirato dalla vera storia del cannibale Alfred Packer, noto anche come "The Colorado Cannibal", Trey Parker mischia troppe carte in tavola (horror, commedia, musical, grottesco), montando la stravaganza  come albume d’uovo e ricavandone un film senza humor né tensione. Coloratissimo, con poco splatter (a dispetto del titolo) e un buon cast.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Fine Ottocento, il minatore Alferd Packer parte con cinque valorosi colleghi verso il Colorado, in cerca di nuovi giacimenti d'oro. Durante il viaggio però la spedizione si perde e il gelo e la fame costringono Packer a uccidere i suoi compagni per nutrirsene: sarà l'unico a sopravvivere.   Sette canzoni possono fare un musical? Secondo gli autori di questo Cannibal! - The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Diretto e interpretato nel 1996,dall'autore di Sauth Park, Trey Parker,la storia racconta fatti realmente accaduti in forma di Musical che nell'inverno del 1874 Alfred Packer e di un gruppo di cercatori d'oro nelle montagne del Colorado. Ma alcuni mesi dopo però vengono scoperti dei corpi orrendamente mutilati e viene accusato proprio Parker (che somiglia vagamente a Bill Laden) di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Comprato, rititolato e distribuito dalla Troma, il film di Parker è, nella confezione, diverse spanne al di sopra degli standard qualitativi ai quali ci hanno abituato Kaufman & Herz e i minacciosi siparietti musicali sono, tutto sommato, inseriti con destrezza o opportuno tempismo. Purtroppo l’ironia segue la strada dell’imprevisto piuttosto che quella…

leggi tutto
Recensione

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

o (T)Roma o morte!

callme Snake di callme Snake

Omaggio all'irriverenza (non sempre legittima: ma altrimenti che irriverenza sarebbe??) della casa di produzione e distribuzione più folle del mondo, guidata da Lloyd Kaufman e Michael Hertz...solo per stomaci forti e…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Trey Parker sigla il capolavoro della Troma productions! Per i canoni della "factory" di Lloyd Kaufmann, mancano scene di sesso; oltre al fatto che la violenza e la volgarità sono piuttosto contenute, quasi a voler far credere che la celeberrima casa produttiva sia stata solo funzionale alla distribuzione della pellicola (nata come saggio cinematografico universitario dei futuri creatori di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito