The Untouchables - Gli intoccabili

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su The Untouchables - Gli intoccabili

di Utente rimosso (VictorAoki)

Stroadinario. Nient'altro da dire!

Brian de Palma. Genio assoluto, dj dei generi (con grande maestria passa dall'erotico softcore all'azione fino alla commedia e al film satirico), colui che ha influenzato la maggior parte dei nuovi cineasti hollywoodiani, colui che ci ha donato capolavoroni del calibro di Scarface, Carlito's Way, Blow-Out, Carrie, Il fantasma del palcoscenico e Omicidio a luci rosse, ma anche colui che ci ha regalato un cult assoluto del calibro degli Intoccabili, coloro che nella realtà storica colsero nel sacco Al Capone per farlo condannare di evasione fiscale (da qui poi la famosissima e indimenticabile scena del processo col Capone-De Niro che tutto arrabbiato dice a Ness-Costner che è solo ''chiacchiere e distintivo!'' mentre viene portato via con la forza dopo essersi ribellato al giudizio, blatterando che ''non è giustizia!'') e che è guidato a un cast spettacolare, guidato da due attoroni del calibro di Kevin Costner e Sean Connery, che purtroppo è mancato l'anno scorso, morendo in pace rendendosi conto di aver creato moltissimi dei ruoli che ancora oggi lo hanno fatto diventare quello che è, una leggenda.

Un vero classico assoluto, nient'altro da dire, solo ricordare il fantastico doppiatore di De Niro Ferruccio Amendola, che rende il film ancora piu forte con la sua voce e la sua grande abilità recitativa e vocale.

Riposa in Pace Ferruccio Amendola. Sei stato molto più che chiacchiere e distintivo.