Espandi menu
cerca
Venom

Regia di Piers Haggard, Tobe Hooper vedi scheda film

Recensioni

L'autore

medusatouch

medusatouch

Iscritto dal 26 agosto 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post -
  • Recensioni 149
  • Playlist 36
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Venom

di medusatouch
10 stelle

Da un geniale romanzo di Alan Scholefield,un thriller zoologico che si mescola abilmente con il classico tema del sequestro di un bambino,variandolo in modo originale.Claustrofobico,intriso di colpi di scena e dal ritmo serrato,il film risulta teso ed avvincente(voto:9.5).La locandina del film,prometteva la stessa suspense di grandi classici come "Psyco","Gli uccelli","Lo squalo",e "IL presagio": promessa mantenuta.Stranamente fu un fragoroso flop,di pubblico e di critica,nonostante un'ottimo cast,con una menzione particolare per il solito e compianto O.Reed.Superbo e spiazzante thriller ad alta tensione che avrebbe reso orgoglioso persino A.Hitchcock.

Sulla trama

L'autista(O.Reed) e la cameriera(S.George) di un ricca famiglia londinese,progettano il rapimento dell'unico figlio dei padroni, che ha 8 anni ,con l'aiuto di un terrorista internazionale(K.Kinski) ma il bambino,rimasto nel frattempo solo col nonno(S.Hayden),ha appena preso per errore dal negozietto di animali un Black Mamba,uno dei serpenti piu' letali al mondo,anziche' un'innocua biscia africana;gli eventi precipiteranno in un modo a dir poco angosciante.P.S.:La redazione di film tv e' in errore non si tratta di un horror bensi' di un superbo e spiazzante thriller ad alta tensione!

Sulla colonna sonora

Adeguate musiche del noto Michael Kamen.

Cosa cambierei

Da evitare il trailer del film ,perche' maldestramente,rivela tutti i colpi di scena,PAZZESCO!.

Su Piers Haggard

In realta' la regia era stata affidata inizialmente ad un maestro come Tobe Hooper,ma che per divergenze abbandono' in fase di produzione.Haggard,noto per aver diretto P.Sellers nel suo ultimo film,lo sostitui' degnamente,ma dopo questo flop,la sua carriera franò paurosamente.In seguito giro' alcuni episodi della famosa serie tv "Visitors".

Su Klaus Kinski

Con quella faccia risulta,come sempre,convincente in ruoli da cattivissimo,come il terrorista di questo film,ma O.Reed lo sovrasta.Kinski dichiaro' in un'intervista che accetto' di girare questo film,rinunciando ad un ruolo ne "I predatori dell'arca perduta",solo perche' gli offrirono piu' soldi.Una incredibile occasione perduta!

Su Oliver Reed

Ennesima grande prova,qui come criminale psicotico,che fa accrescere il rimpianto per una carriera follemente gettata al vento.

Su Nicol Williamson

Di solito buon attore,di cui si ricorda in special modo "Excalibur",e' qui clamorosamente fuori parte,nel ruolo dell'ispettore che conduce le operazioni,tanto da risultare sbiadito;meglio sarebbe stato affidare il personaggio ad un'attore carismatico come Richard Harris,peccato!

Su Susan George

Attrice inglese,poco nota all'estero,ricordata soprattutto accanto a D.Hoffman in"Cane di paglia",qui risulta brava e sexy.

Su Sarah Miles

Bellissima e bravissima,si conferma,anche in un ruolo secondario,come una delle più grandi del cinema britannico.Peccato pero' che sia nota al grande pubblico solo per "La figlia di Ryan".

Su Sterling Hayden

In uno dei suoi ultimi film,risulta convincente come nonno gigione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati