Espandi menu
cerca
Interceptor - Il guerriero della strada

Regia di George Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

port cros

port cros

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 4
  • Recensioni 632
  • Playlist 18
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Interceptor - Il guerriero della strada

di port cros
5 stelle

Il secondo capitolo della saga di Mad Max ha dalla sua parte il talento del regista George Miller nel dirigere le scene d'azione e nel creare un immaginario post-apocalittico che ha lasciato il segno. Tuttavia la sceneggiatura è fin troppo semplificata ed i personaggi rimangono degli abbozzi senza nessun approfondimento psicologico.

Il secondo capitolo della saga di Mad Max è un fumettone post-apocalittico ad alto tasso di azione ambientato, come il primo, nel deserto australiano  in un futuro post-catastrofe atomica. Mad Max (Mel Gibson) è un eroe solitario, un uomo alla deriva e senza più legami in seguito all'assassinio della sua famiglia, che vaga in un mondo imbarbarito, dominato dalla ferocia e dall'opportunismo, in cui gli uomini sono disposti a commettere i crimini più efferati per impossessarsi del bene più prezioso: il carburante.

 

Mel Gibson

Interceptor - Il guerriero della strada (1981): Mel Gibson

 

 

Realizzato con mezzi ridotti rispetto ai grandi blockbuster hollywoodiani della stessa epoca, ha dalla sua parte il talento del regista George Miller nel dirigere le scene d'azione (su tutte l'adrenalinico inseguimento finale nel deserto) e nel creare un immaginario post-apocalittico che ha lasciato il segno, dai bizzarri veicoli ai fantasiosi costumi, tra cui spiccano il look punk e leather dei cattivi e la inquietante  maschera del loro leader Lord Humungus. Tuttavia la sceneggiatura è fin troppo semplificata ed i personaggi rimangono degli abbozzi: di nessuno, nemmeno del protagonista, viene sviluppato un approfondimento psicologico e le dinamiche sottostanti all'azione dei personaggi rimangono a livello elementare.

 

scena

Interceptor - Il guerriero della strada (1981): scena

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati