Espandi menu
cerca

Interceptor - Il guerriero della strada

Regia di George Miller

Con Mel Gibson, Bruce Spense, Michael Preston, Max Phipps, Vernon Wells, Kjell Nilsson, Emil Minty, Virginia Hey, William Zappa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mad Max, l'intrepido guerriero di "Interceptor" è di nuovo sulla strada. Nell'aspro deserto, reso ancora più inospitale dalla natura contaminata dal disastro atomico, si gioca la partita mortale della vita e della morte. L'unica moneta corrente è il petrolio, oramai agli sgoccioli: Mad Max scova un deposito del prezioso liquido assediato dalla tribù dei feroci Umungus, e ingaggia con questi una durissima battaglia.

Note

Un bel sequel che non fa rimpiangere il primo "Interceptor" ma sposta l'asse della drammaticità e della violenza. Se l'esordio di Mad Max era cupo e tragico, adesso acquista un inedito respiro avventuroso.

Commenti (11) vedi tutti

  • Forse un filo sopravvalutato, è comunque un film iconico del genere apocalittico e vero e proprio trampolino di lancio per un giovane Mel Gibson

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Più mitizzato che davvero valido. La sceneggiatura fa gasolio da tutte le parti. Impensabile che i numerosi assalitori facciano fatica a conquistare la distilleria abusiva. hanno poco carburante a sgommano tutto il tempo. Ridicolo. 3 per lasotira 7 per il mito.

    commento di Brady
  • Mad Max si sta forgiando, nel rosso deserto australiano, contro futuribili tiranni punkettari, tra motori rombanti e sgamati compagni.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Non se ne fanno più di film così

    commento di sticazzi
  • Meraviglia, meraviglia, meraviglia!

    commento di Fiesta
  • Il secondo capitolo della saga di Mad Max ha dalla sua parte il talento del regista George Miller nel dirigere le scene d'azione e nel creare un immaginario post-apocalittico che ha lasciato il segno. Tuttavia la sceneggiatura è fin troppo semplificata ed i personaggi rimangono degli abbozzi senza nessun approfondimento psicologico.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Un grande cult che ha ispirato un sacco di altri film. Grande coinvolgimento. Personaggi poco approfonditi, molto spazio all'azione. Si perdonano le innumerevoli incongruenze sia fisiche.

    commento di bebabi34
  • Ottimo sequel sempre diretto da George Miller. Nessun lato drammatico in questo seguito ma grandi scene d'azione con un ritmo elevato. Bella l'ambientazione desertica, adatta. Buona prova di Mel Gibson.

    commento di SaintlySinner
  • Bello, anche se non all'altezza del primo. Questo secondo capitolo è leggermente più violento e ci sono più sequenze d'azione e tanta adrenalina

    commento di XANDER
  • Buon Film di azione con un finale al cardiopalma altamente spettacolare.

    commento di wang yu
  • stupendo e crudo

    commento di simonz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
7 stelle

  Quelli nati nel ventennio tra gli anni ’70 e ’80 hanno vissuto il fascino delle atmosfere post-apocalittiche del famoso manga giapponese di “Ken il Guerriero”; ebbene lo stesso autore (Buronson) ha dichiarato in più interviste che la straordinaria saga fumettistica e animata è stata ispirata proprio da questo film, più comunemente… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
5 stelle

Il secondo capitolo della saga di Mad Max è un fumettone post-apocalittico ad alto tasso di azione ambientato, come il primo, nel deserto australiano  in un futuro post-catastrofe atomica. Mad Max (Mel Gibson) è un eroe solitario, un uomo alla deriva e senza più legami in seguito all'assassinio della sua famiglia, che vaga in un mondo imbarbarito,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LED34 di LED34
4 stelle

George Miller avra pure un certo talento nel filmare le scene d'azione, ma di certo gli manca il senso complessivo di saper filmare una storia perchè non riesce mai a coinvolgere complettamente lo spettatore. Mad Max 2 è un seguito ancora più sciatto di quanto lo era il primo Mad Max. Un film sciatto, tendenzioso, noioso e fondamentalmente stupido  leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Seguito del primo episodio del '79, il film di Miller dell'81 vede ancora Mel Gibson impegnato a combattere le forze del male, questa volta impersonate da bande armate a caccia del bene più prezioso in un futuro post atomico: la benzina in grado di far funzionare le poche macchine rimaste. Se visivamente il film è indubbiamente affascinante, e trova piena realizzazione in un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Warner Tv

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

Un film d’esordio che ti cambia la vita; Mad Max – Interceptor (1979) da un budget miserrimo di 400.000 dollari, ottenne un risultato al box-office di oltre 100 milioni nel mondo, in pratica un sovraprofitto pazzesco rapportato ai costi, che ne fecero all’epoca la pellicola con il miglior rapporto tra budget e ricavi, lanciando nell’olimpo dei nuovi talenti del cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 17 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 16 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Warner Tv
2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 15 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 16 novembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 9 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2021 su Iris

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Mad Max si sta forgiando, nel bel mezzo del rosso deserto australiano, teatro di crude violenze di futuribili tiranni punkettari.   Sgamati compagni di avventura e motori rombanti a farla da padroni.                      

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito