Espandi menu
cerca

Dopo divorzieremo

Regia di Nunzio Malasomma

Con Vivi Gioi, Amedeo Nazzari, Lilia Silvi, Noelle Norman, Regina Bianchi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una ragazza vive in un collegio/pensione in cui è proibito ricevere visite maschili. Per aggirare il divieto convince il  fidanzato a contrarre un matrimonio "proforma".

Note

Commedia divertente e leggera sul tema del divorzio e dei matrimoni in bianco, ambientata in una New York vista dall'Italia del fascismo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Le commesse di un supermercato alloggiano tutte in una specie di collegio dove è vietato introdurre uomini. Una di loro ospita un violinista ambulante di cui è innamorata, ma viene scoperta: allora una sua amica petulante finge di essere fidanzata con lui e, per reggere la finzione, accetta di sposarlo con l’intenzione di divorziare appena possibile. Conclusione prevedibile. Classica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un violinista senz'arte nè parte si ritrova a dover sposare - senza consumare - la coinquilina della fidanzata per poter frequentare il pensionato femminile ove entrambe alloggiano. Naturalmente il triangolo non può reggere a lungo e i due finti sposi ben presto si rendono conto di essere effettivamente attratti l'uno dall'altra.   Commediola sui generis, piuttosto bizzarra… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un violinista senz'arte nè parte si ritrova a dover sposare - senza consumare - la coinquilina della fidanzata per poter frequentare il pensionato femminile ove entrambe alloggiano. Naturalmente il triangolo non può reggere a lungo e i due finti sposi ben presto si rendono conto di essere effettivamente attratti l'uno dall'altra.   Commediola sui generis, piuttosto bizzarra…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

In queste Commedie Amedeo Nazzari (pur sempre bravo) ci sguazzava benissimo (come ad es. Helena Bonham-Carter in vari Films di Costume ...) ma qui non mi riesce d'appioppare neanche una stella intera a questa Pellicola assai noiosa,datata e con Attori (da spalla) un po' fiacchi.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Le commesse di un supermercato alloggiano tutte in una specie di collegio dove è vietato introdurre uomini. Una di loro ospita un violinista ambulante di cui è innamorata, ma viene scoperta: allora una sua amica petulante finge di essere fidanzata con lui e, per reggere la finzione, accetta di sposarlo con l’intenzione di divorziare appena possibile. Conclusione prevedibile. Classica…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito