Trama

Una galleria di personaggi abitano questo cinema necropoli, insieme ad attori nei panni di se stessi: Attila, Frankenstein, Montezuma, la Contessa Sanguinaria, il Diavolo. Si discute e ci si confessa, parlando di sesso e rivoluzione, follia, religione e magia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

precint13 di precint13
6 stelle

E' il film più noto di Brocani (insieme a Clodia-Fragmenta), rimasto pressoché invisibile per decenni e recentemente pubblicato in DVD e meritoriamente trasmesso da Fuori Orario. Opera tra le più intriganti del cinema d'avanguardia italiano, da accostare ai lavori di Grifi, Baruchello, Schifano (per cui Brocani era stato in passato collaboratore nonché attore in Trapianto, consunzione e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Delirante e sconnesso, sperimentale ad oltranza e coraggiosissimo, Necropolis è un film che ottiene certamente ciò che vuole: poca simpatia. Ma che in fondo non si fa apprezzare neppure per i suoi difetti, troppo grossolani ed evidenti (costruiti ad hoc), come ad esempio il lunghissimo monologo (vari minuti!!) di Frannkenstein, che, camera fissa mentre si aggira in una stanza,… leggi tutto

1 recensioni negative

Disponibile dal 16 maggio 2018 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

precint13 di precint13
6 stelle

E' il film più noto di Brocani (insieme a Clodia-Fragmenta), rimasto pressoché invisibile per decenni e recentemente pubblicato in DVD e meritoriamente trasmesso da Fuori Orario. Opera tra le più intriganti del cinema d'avanguardia italiano, da accostare ai lavori di Grifi, Baruchello, Schifano (per cui Brocani era stato in passato collaboratore nonché attore in Trapianto, consunzione e…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Delirante e sconnesso, sperimentale ad oltranza e coraggiosissimo, Necropolis è un film che ottiene certamente ciò che vuole: poca simpatia. Ma che in fondo non si fa apprezzare neppure per i suoi difetti, troppo grossolani ed evidenti (costruiti ad hoc), come ad esempio il lunghissimo monologo (vari minuti!!) di Frannkenstein, che, camera fissa mentre si aggira in una stanza,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito