Espandi menu
cerca

Trama

Una galleria di personaggi abitano questo cinema necropoli, insieme ad attori nei panni di se stessi: Attila, Frankenstein, Montezuma, la Contessa Sanguinaria, il Diavolo. Si discute e ci si confessa, parlando di sesso e rivoluzione, follia, religione e magia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

precint13 di precint13
6 stelle

E' il film più noto di Brocani (insieme a Clodia-Fragmenta), rimasto pressoché invisibile per decenni e recentemente pubblicato in DVD e meritoriamente trasmesso da Fuori Orario. Opera tra le più intriganti del cinema d'avanguardia italiano, da accostare ai lavori di Grifi, Baruchello, Schifano (per cui Brocani era stato in passato collaboratore nonché attore in Trapianto, consunzione e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Delirante e sconnesso, sperimentale ad oltranza e coraggiosissimo, Necropolis è un film che ottiene certamente ciò che vuole: poca simpatia. Ma che in fondo non si fa apprezzare neppure per i suoi difetti, troppo grossolani ed evidenti (costruiti ad hoc), come ad esempio il lunghissimo monologo (vari minuti!!) di Frannkenstein, che, camera fissa mentre si aggira in una stanza,… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Serum di Serum
4 stelle

Caleidoscopico minestrone di riflessioni esistenziali sulla vita, la morte, la società, il ruolo degli esseri umani nel mondo, l'equilibrio dell'universo, l'evoluzione dei rapporti fra persone e parecchio altro, il tutto inserito in un contesto che mira ostentatamente ad una ricercata estetizzazione. Figlio diretto dei lavori di Schifano, nonché probabile tentativo di bissare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

precint13 di precint13
6 stelle

E' il film più noto di Brocani (insieme a Clodia-Fragmenta), rimasto pressoché invisibile per decenni e recentemente pubblicato in DVD e meritoriamente trasmesso da Fuori Orario. Opera tra le più intriganti del cinema d'avanguardia italiano, da accostare ai lavori di Grifi, Baruchello, Schifano (per cui Brocani era stato in passato collaboratore nonché attore in Trapianto, consunzione e…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Tipico esempio di Film anni '70 molto insensato e pazzoide : Protagonisti altamente "fusi di testa" (belle Attrici) in un turbinio di "sublime" eccentricita' pazzoide.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Il film più "noto" di Franco Bròcani (suo esordio) è, come allude il titolo, un mortorio in tutti i sensi: vari personaggi storici o inventati sono rievocati come modelli della follia distruttrice dell'umanità: follia che permane inesorabile e incosciente, personaggi che confondono finzione con realismo, teatralità esasperata e statica con scenari irreali e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Delirante e sconnesso, sperimentale ad oltranza e coraggiosissimo, Necropolis è un film che ottiene certamente ciò che vuole: poca simpatia. Ma che in fondo non si fa apprezzare neppure per i suoi difetti, troppo grossolani ed evidenti (costruiti ad hoc), come ad esempio il lunghissimo monologo (vari minuti!!) di Frannkenstein, che, camera fissa mentre si aggira in una stanza,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito