Espandi menu
cerca
Gli insospettabili

Regia di Joseph L. Mankiewicz vedi scheda film

Commenti brevi
  • la regia di Mankiewicz e la recitazione della coppia Olivier/Caine sono di livello superiore, ma c'era da aspettarselo...quello che non funziona (più) sono le lungaggini della sceneggiatura, curata da Shaffer, lo stesso autore del testo teatrale. meno male che nel 2007 è arrivato Pinter a sfoltirla per l'ottimo remake di Branagh.

    commento di giovenosta
  • Quanto ho amato questo film, scoperto per caso su Telemontecarlo mille anni fa. Ammetto che dopo dieci visioni inizia a mostrare i segni dell'età, ma averne di opere così! Curioso che il ruolo del'immigrato pezzente sia affibiato a un italiano: la ruota gira... Voto: 8.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Con "Gli insospettabili" Mankiewicz chiude in grande stile la sua carriera. Immenso Laurence Olivier,nettamente superiore a Michael Caine,che è comunque ottimo. Eccellente la scenografia della villa.

    commento di Ethan01
  • Uno scrittore invita nella sua villa, l'amante della moglie. Scopre subito le carte e tra i due comincia un sottile gioco di dominazione psicologica che fino alla fine non mostrerà il suo vero vincitore. Straordinaria prova di recitazione per i due protagonisti, un vero e proprio braccio di ferro di talento.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Il gioco del gatto e il topo in un unico, claustrofobico ambiente è cosa per pochi eletti: Mankiewicz ne mette in scena una sua versione impeccabile, complici anche le superbe prove della coppia protagonista Olivier – Caine.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Lo definisco un film didattico:molto efficace,credo,per chi voglia intraprendere la strada della recitazione.Sarcasmo,cattiveria,ironia…da due inglesi così c'è veramente molto da imparare.

    commento di gio83
  • Imperdibile! Per capire veramente cosa voglia dire recitare. Trama veramente sorprendente e coinvolgente. Peccato sia quasi introvabile. 8

    commento di orsOrazio
  • Da vedere per capire cosa vuol dire recitare. Una sfida da applausi che non ha vinti ma solo vincitori. Istrionico.

    commento di guga
  • Un gioiello di film, purtroppo poco conosciuto. Da non perdere.

    commento di movieman