Espandi menu
cerca

L'insegnante di violoncello

Regia di Lorenzo Onorati

Con Serena Grandi, Leo Gullotta, Michel Rocher, Antonio Caffari, Dodo Gagliarde, Miriam Baldi, Lorena Vottero, Danilo Verde Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un gruppo di amici si reca al mare con un obiettivo ben chiaro in testa: fare strage di ragazze. La preda più ambita è la giunonica Margherita, che insegna musica e turba i sonni dei suoi allievi adolescenti. Ma sarà il padre di uno di loro a concupirla, mentre il figlio...

Note

Commediola vacanziera stile Vanzina, noiosa e scontata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tentativo di coniugare la commedia sexy con quella "balneare" alla Vanzina (Sapore di mare), reso vano da alcune debolezze di sceneggiatura e dall'assenza d'interpreti carismatici. Non contribuisce poi a rendere il film più interessante il fatto che le versioni circolanti siano pesantemente tagliate.

    leggi la recensione completa di undying
  • Viva Serena Grandi.. anche lei partecipa con Edwige Fenech a dare un'episodio in più delle insegnanti. Stavolta è una commedia erotica …

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Su una spiaggia, durante le vacanze estive, s'incrociano i destini di vari personaggi: Andrea (Michel Rocher), divorziato e in ferie assieme al figlio Mario (studente di musica), s'innamora di Margherita (Serena Grandi), l'insegnante di violoncello assunta per impartire ripetizioni; Mario (Antonio Caffari) invece entra in sintonia con Lorena (Lorena Vottero), una ragazza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Pur inserito nel genere trash il film e' talmente inconsistente da rimanere inguardabile,con una recitazione totalmente assente,erotismo a livello zero e una trama invisibile.Oltretutto mancano qui i nomi famosi che hanno avvalorato il genere,a parte la Serena Grandi pure lei inguardabile.Voto al film:ZERO. leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Su una spiaggia, durante le vacanze estive, s'incrociano i destini di vari personaggi: Andrea (Michel Rocher), divorziato e in ferie assieme al figlio Mario (studente di musica), s'innamora di Margherita (Serena Grandi), l'insegnante di violoncello assunta per impartire ripetizioni; Mario (Antonio Caffari) invece entra in sintonia con Lorena (Lorena Vottero), una ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 28 novembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 10 agosto 2015 su 7Gold
Trasmesso il 12 giugno 2015 su 7Gold
Trasmesso l'8 aprile 2015 su 7Gold

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Estate al mare. Un gruppo di ragazzi si danno da fare sulla spiaggia di giorno e nei locali la notte per conquistare qualche straniera; uno di loro però ha come chiodo fisso l'insegnante di violoncello. Che però piace parecchio anche al padre del ragazzo.   Prima di darsi definitivamente al porno, Lorenzo Onorati girò anche questa commediola balneare con doppio airbag…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su 7Gold
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Pur inserito nel genere trash il film e' talmente inconsistente da rimanere inguardabile,con una recitazione totalmente assente,erotismo a livello zero e una trama invisibile.Oltretutto mancano qui i nomi famosi che hanno avvalorato il genere,a parte la Serena Grandi pure lei inguardabile.Voto al film:ZERO.

leggi tutto
2010
2010

Violon d' Ingres e violoncelli.

panflo di panflo

Nel bel commento post di Heimat 2/7  l'utente Yume ha inserito la famosa foto di Man Ray , una donna (la sua donna) ripresa seduta, nuda,  posteriormente , la cui figura ricorda la forma del violoncello,…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

Squallido e tardo (anzi, fuori tempo massimo) sottoprodotto del filone scollacciato della commediaccia all'italiana più becera: scritto (?) da Ludovica Marineo e Mario Sabatini e diretto da Lorenzo Onorati (che utilizza lo pseudonimo di Laurence Webber), ripropone la figura gloriosa dell'insegnante procace e conturbante (qui impersonata dalla giunonica Serena…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Incredibilmente scemo e sconnesso questo filmetto risibilissimo con una grandi tanta,bona ed....incapace.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 gennaio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 22 agosto 2006 su 7Gold
Trasmesso il 4 aprile 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito