Espandi menu
cerca

Primi amori, primi vizi, primi baci

Regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Con Jean-Paul Rouve, Marilou Berry, Omar Sy, Lannick Gautry, Julie Fournier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per la prima volta Vincent Rousseau dirige una colonia estiva. Per tre settimane si ritrova così immerso nella vita movimentata degli adolescenti in vacanza, alle prese con i problemi più o meno insormontabili della loro età e con animatori non sempre all'altezza del loro compito.

Note

I meccanismi sono quelli tipici della commedia adolescenziale, conditi da un buonismo accentuato ma in fondo funzionale all'andamento della storia. Insomma, un film piccolo piccolo che suscita una qualche simpatia ma che rischia di farsi dimenticare ancor prima dei titoli di coda.

Commenti (6) vedi tutti

  • Carino però poteva offrire qualcosa di piú, il materiale c'era ma é stato sfruttato poco. 

    commento di vix
  • Carino, si può vedere. Per chi ha figli che vanno in colonia (come me) si possono immaginare delle situazioni che facilmente si verificano durante questo periodo. E' ovvio che nel film sono un pò gonfiate. Comunque film vedibile.

    commento di paolofm
  • Poche parole da spendere. Film alquanto inutile e di scarso rilievo.

    commento di sillaba
  • commediola divertente, un po scontata e spesso eccessiva..con qualche personaggio particolarment marcato che contrasta quelli troppo lisci e risaputi. geniale e davvero inaspettatao il finale..un lampo di genio!

    commento di columbiatristar
  • Commediola francese piuttosto insulsa che diverte solo nella prima parte con alcune battute ma poi scorre scontata e senza verve. L'unica cosa che la salva in parte è un cast professionale con alcune facce interessanti.

    commento di florentia viola
  • Un aggiornamento del “tempo delle mele”, leggero leggero, ma divertente e diverito, come si dice. La trama è esile e a volte forzata, ma le idee ci sono. E spesso si ride. E’ il trionfo del carino. **

    commento di Darjus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Come partire per una vacanza di lavoro e tornare schizofrenico.E'un piccolo film corale in cui i protagonisti sono un gruppo di animatori,a dir la verità molto simpatici ma non il massimo della professionalità,che portano in un castello in campagna (che è veramente uno splendore)una masnada di boyscout di varie età con tutto il loro bel corredo di ansie,amori estivi,problemi esistenziali.Nel… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

samantha di samantha
8 stelle

Sottotitolo:Come recidere il cordone. Figli adolescenti che partono per la colonia. Genitori troppo apprensivi che dovrebbero insegnargli la giusta ricetta del saper vivere, ma che alla fine si ritrovano a dover subire delle lezioni di vita. E' un divertente film francese che non si macchia di buonismi, ma con cinismo ci mostra il mondo in cui viviamo. Si ride con personaggi psicolabili che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film adolescenziale ma neanche tanto,comunque non del tutto stupido ma neanche cosi' interessante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 15 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 14 dicembre 2012 su Cielo

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'estate di un gruppetto di animatori, alle prese con la gestione di una colonia estiva per preadolescenti, tra liti, innamoramenti e varie ed eventuali. Allegra e solare commedia francese, un po' indecisa sul pubblico al quale rivolgersi (i ventenni e qualcosa rappresentati dagli animatori o i ragazzini dell'età degli ospiti della colonia?), ma dalla leggerezza davvero contagiosa. Il film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 agosto 2012 su Cielo
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Cielo
2009
2009
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Come partire per una vacanza di lavoro e tornare schizofrenico.E'un piccolo film corale in cui i protagonisti sono un gruppo di animatori,a dir la verità molto simpatici ma non il massimo della professionalità,che portano in un castello in campagna (che è veramente uno splendore)una masnada di boyscout di varie età con tutto il loro bel corredo di ansie,amori estivi,problemi esistenziali.Nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

samantha di samantha
8 stelle

Sottotitolo:Come recidere il cordone. Figli adolescenti che partono per la colonia. Genitori troppo apprensivi che dovrebbero insegnargli la giusta ricetta del saper vivere, ma che alla fine si ritrovano a dover subire delle lezioni di vita. E' un divertente film francese che non si macchia di buonismi, ma con cinismo ci mostra il mondo in cui viviamo. Si ride con personaggi psicolabili che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

AntoineDoinel73 di AntoineDoinel73
6 stelle

più che a Gli anni in tasca,di cui cmq è debitore,i registi sembrano essersi ispirati a Meatballs di Ivan Reitman,tanto che ne ripete alcuni passaggi alla lettera.un film leggero leggero,moderatamente divertente,girato bene,con un discreto ritmo,come quasi tutti i film francesi degli ultimi anni.si lascia guardare,con la consapevolezza che si lascerà altrettanto dimenticare in fretta....

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Primi amori, primi vizi, primi baci è la discutibile traduzione italiana del titolo francese Nos jours hereux (I nostri giorni felici) ed è la spiegazione più chiara possibile della natura del film. La storia è semplice e banalissima: un variegato gruppo di animatori si appresta a partire da Parigi per un campo estivo dove dovranno gestire le (piccole) ansie, paure, ribellioni di un gruppo…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
locandina originale
Foto
Uscito nelle sale italiane il 23 ottobre 2006

Festa del cinema (opinioni)

Darjus di Darjus

Signore e signori ebbene sì, la festa del cinema di Roma! Giovedì mi sono fatto proprio un bel tuffo nel cinema e nel suo mondo, glamour, finto, sognante, emozionante e via discorrendo. In questi giorni ho visto…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito