Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Uno scienziato (P. Cushing) scopre in Nuova Guinea i resti di uno scheletro anomalo, sembra infatti che si tratti di una specie ben più antica rispetto all'uomo di Neanderthal. Lo scienziato decide così di studiare questa creatura ma al contempo ha un altro scopo: quello di indagare sulle origini del male poichè la sua defunta moglie soffriva di una malattia mentale che la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'eterna lotta tra Bene e Male (insieme ad altre tematiche, come la ricerca sull'origine genetica della follia) in un horror britannico, che ricrea atmosfere a metà tra il romanzo stevensoniano (viene alla mente, per forza di cose, il Dr. Jekyll & Mr. Hyde dello scrittore scozzese) e l'universo di E. A. Poe, cui rimanda quel finale spiazzante, un po' come nel racconto Il sistema del dr.… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Uno scienziato (P. Cushing) scopre in Nuova Guinea i resti di uno scheletro anomalo, sembra infatti che si tratti di una specie ben più antica rispetto all'uomo di Neanderthal. Lo scienziato decide così di studiare questa creatura ma al contempo ha un altro scopo: quello di indagare sulle origini del male poichè la sua defunta moglie soffriva di una malattia mentale che la…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'eterna lotta tra Bene e Male (insieme ad altre tematiche, come la ricerca sull'origine genetica della follia) in un horror britannico, che ricrea atmosfere a metà tra il romanzo stevensoniano (viene alla mente, per forza di cose, il Dr. Jekyll & Mr. Hyde dello scrittore scozzese) e l'universo di E. A. Poe, cui rimanda quel finale spiazzante, un po' come nel racconto Il sistema del dr.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Il film è un horror psicologico concetrato sul fatto che il male sia un morbo che può controllare le persone e farle diventare malvagie e che esisteva una creatura primitiva mostruosa e gigantesca che era il male in persona. Il film parte da un ottima idea, che però viene rovinata dal regista che anche avendo a disposizione un ottimo cast non riesce a creare una buona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Mediocre filmetto che ha due soli motivi di interesse.La raffinata messa in scena di Francis e le belle prove di Christopher Lee e di Peter Cushing.Per il resto la storia è piu'noiosa che emozionante,riscattandosi in parte nei dieci minuti finali. Mediocre.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito