Papaya dei Caraibi

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Papaya dei Caraibi

di mm40

Dedito da poco più di un lustro esclusivamente all'erotismo, D'Amato gira questo Papaya dei Caraibi in maniera piuttosto dozzinale e senza imprimere al prodotto un vero e proprio stile, un marchio riconoscibile: la pellicola comincia infatti come un vero e proprio cannibal (horror) movie, prosegue quindi in chiave thriller, si snoda lungo vari passaggi da cartolina degni del cinema 'vacanziero' degli anni '60/'70 e si sofferma ripetutamente sulle scene di accoppiamenti sessuali, che costituiscono di gran lunga la fetta più sostanziosa della trama del film. A ogni modo, comunque, siamo ancora in piena epoca soft: non c'è pornografia in Papaya dei Caraibi, anche se a lungo andare la sequela di stereotipati amplessi (non può mancare, nel finale, anche quello lesbico - ovviamente) assume una certa monotonia che causa più sbadigli che eccitazione. Nel cast svettano i nomi di Sirpa Lane e Maurice Poli: si immagini quindi il resto degli interpreti; la sceneggiatura è firmata da Roberto Gandus e D'Amato / Massaccesi si occupa come di consueto anche della fotografia; le musiche sono invece opera di Stelvio Cipriani, che ci ha però abituati a standard nettamente migliori. Nel complesso, un prodottino insignificante che si confonde nella vasta prateria dei titoli erotici del D'Amato degli anni '70. 1,5/10.

In un isolotto caraibico gli abitanti sono in subbuglio per la notizia della costruzione di una centrale nucleare nel luogo. Papaya, una bella aborigena, decide di vendicarsi a suo modo, seducendo e uccidendo gli intrusi. Sulla sua strada capitano anche una giornalista e un geologo americani.