Innamorarsi

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Innamorarsi

di emmepi8

Sulla serie infinita di Breve Incontro di David Lean e spesso di sicuro successo, viene fatto questo film con il discredito di molti e con la facile puzza sotto il naso; di Breve Incontro ha anche l'ambientazione ferroviaria ed ha certamente due attori che sono il novanta per cento dell'operazione stessa. Certamente non ci sono colpi di regia stratosferici, anche perché il racconto in sé stesso non ne ha bisogno, solo una puntigliosa inquadratura dei sentimenti attraverso i volti e le mosse dei due protagonisti. Una storia che sappiamo benissimo dove porta, e che va in un crescendo naturale toccando le corde che si voleva fossero toccate; certo un cinema romantico, ma non bavoso e mieloso, il passo è leggero come deve essere e l'emozione sfocia in via, quasi, naturale. I due attori sono al meglio interpretativo, e la sfida non era da poco, e certamente non regge ilo confronto il remake di Breve Incontro fatto qualche hanno prima, che appaino nel ridicolo come realizzazione che come interpretazione.

Una storia vecchia, ma se bene interopretata regger sempre

Su Ulu Grosbard

Regia non certo da capolavoro, ma con due attori come questi si salva sempre

Su Robert De Niro

Andiamo più che sul tranquillo

Su Meryl Streep

Eccelente accoppiata e lei è imperdibile

Su Harvey Keitel

Il rulo dell'amico anche nel film

Su Dianne Wiest

Ottima attrice sempre