Espandi menu
cerca

Trama

La vita in Russia di uno scrittore inglese, esule perché accusato in patria di essere una spia. La storia è vera ed è quella dello scrittore Coral Browne. Il personaggio, poi, è lo stesso che ispirò Marek Kaniewska per il film Another Country con Rupert Everett. Schlesinger diresse questo film televisivo nell'interregno tra Crazy Runners e Il gioco del falco. Ma non si tratta di un film minore, non foss'altro perché c'è Alan Bates.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fixer di fixer
8 stelle

  Un film inglese che più inglese non si può. Si tratta di un prodotto di 72 minuti diretto da John Schlesinger tra un film e l’altro. Non è certo un “intervallo” o un film minore. Il regista teneva parecchio a girarlo. E non a torto, visto il risultato. Si tratta di un’opera piena di spunti interessanti e particolarmente ben scritta. La trama è molto esile e si riferisce a un… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
2012
2012

Recensione

fixer di fixer
8 stelle

  Un film inglese che più inglese non si può. Si tratta di un prodotto di 72 minuti diretto da John Schlesinger tra un film e l’altro. Non è certo un “intervallo” o un film minore. Il regista teneva parecchio a girarlo. E non a torto, visto il risultato. Si tratta di un’opera piena di spunti interessanti e particolarmente ben scritta. La trama è molto esile e si riferisce a un…

leggi tutto
2005
2005

John Schlesinger

Utente rimosso (Letizia) di Utente rimosso (Letizia)

Domenica trascorsa in casa pioveva..perche' non rivedere un grande film come DOMENICA MALEDETTA DOMENICA??? E allora perche' non scrivere una play sul grande Schlesinger? Ecco alcuni dei suoi piu' bei film secondo il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito