Fascisti su Marte. Una vittoria negata

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fascisti su Marte. Una vittoria negata

di zombi

non è assolutamente brutto il film di guzzanti. dopo tanti anni credevo fosse la solita accozzaglia di sketch televisivi messi insieme uno di fila all'altro e invece chiedo venia e dovevo avere un pò più di fiducia nel grande corrado. girato con brio, con una buona fotografia sgranata da cinegiornale d'epoca e dei buoni effetti speciali, il film va comunque visto per il solo fatto che sis scosta da qualsiasi cosa visibile di italiano al cinematografo. innegabilmente troppo verboso ma nel senso buono; non si riesce a starci dietro e molte cose sfuggono. nel complesso comunque un buon esempio per guardarci un pò come siamo che quando non siamo sbruffoni e arroganti, siammo azzerbinati. una comoda via di mezzo ci starebbe proprio bbuono, e nell'attesa accusiamo. buoni anche i caratteri di contorno dei camerata purgatori(ricordo ancora le sue puntate sulla guerra nei balcani), marzocca e soprattutto lillo il più simpatico. io che del buon corrado amo la vena più leggera, sono morto quando è stata presentata l'arma tutta alle extra-terrestri e si è arrivati alla marina subbacqua di sganascievole memoria vulvica. mi è piaciuta anche l'omaggio a 2001 odissea nello spazio, con la manata sul monolito a italianicamente risistemare le frequenze. e poi visto che non mi sottraggo mai, corrado in boxer attillati fa proprio la sua porca figura e a fianco gli sta degnamente il butirroso lillo.