Trama

Una serie di cinegiornali del ventennio, miracolosamente sottratti alla censura dall'imperante storiografia marxista, riportano in luce una vicenda che rende onore e lustro all'era mussoliniana e all'Italia tutta. La conquista e la successiva colonizzazione del pianeta Marte per mano di un'indomita squadra fascista nell'anno 1939.

Note

_Fascisti su Marte_ resta uno sketch, neanche tanto divertente dopo la curiosità immaginifico-archiviale istantanea. Guzzanti gioca di stocco sul passato e sul presente, ma i suoi duelli ­ anche verbali, con l'onnipresente voice over - intasano il ritmo: e _Fascisti su Marte_ non si alza mai. Forse una satira simile funziona meglio in Tv.

Commenti (11) vedi tutti

  • Humor particolare e forse troppo impegnativo per la durata del film. Il risultato è una pellicola divertente, a tratti spassosa, ma nel complesso troppo piena di situazioni troppo diverse e slegate.

    commento di bebabi34
  • Divertentissima parodia dei cinegiornali del ventennio(e vari riferimenti al periodo attuale)Bravo Guzzanti anche se l'idea non regge i 90 minuti

    commento di antonio de curtis
  • Andava bene come serie a puntate ma come film è una noia mortale. E' l'ultimo tentativo di Guzzanti ormai a corto di idee. Molto belle le animazioni.

    commento di lonestar
  • Si ride abbastanza, alcune trovate sono proprio geniali, però alla fine il film mi è sembrato un pò lungo e noiosetto. Nel complesso comunque mi ha divertito. Voto 6

    commento di jeffwine
  • ho visto uno spezzone su you tube mi sembra pessimo

    commento di eros73pa
  • ma il critico di film-tv che film ha visto? Forse ha dei difetti ma non è un film mediocre questo è certo. A me personalmente è piaciuto moltissimo e credo che diventerà un cult.

    commento di animalerazionale
  • .

    commento di giulio80
  • Finalmente qualcosa di nuovo e non convenzionale! Nella sua apparente strampalataggine, un piccolo gioiello. Da vedere assolutamente! A noi!

    commento di robred
  • dopo anni di attesa è arrivato,stupido ed eccezionale come si prevedeva…corrado sei un mito

    commento di antimes
  • il film di guzzanti è un capolavoro assoluto, pungente, geniale in ogni battuta. da vedere anche perchè non è pesante pur essendo interamente parlato…grazie guzzanti!

    commento di andymon
  • ma quando esce? alla festa del cinema a roma non ho potuto vederlo…i manifesti avvertono il 20 ottobre, ma credo che l'uscita sia stata rimandata per via della morte di quella ragazza nella metropolitana (il che è anche giusto)

    commento di shadgie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018

Requiem per la Sinistra

marcopolo30 di marcopolo30

  Sono cresciuto in una famiglia di chiare simpatie comuniste in un piccolo comune abruzzese dove il PCI era riuscito nel breve volgere di due lustri a cambiare letteralmente volto all’economia…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 13 marzo 2012 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 5 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2010 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Alien Nation

ROTOTOM di ROTOTOM

Non siamo soli nell’universo. Solo non capisco perché mai un alieno dovrebbe farsi milioni di anni luce di viaggio per venire qua. A fare che. Sono atterrati ad Arcore, una volta, si sono guardati intorno e nel…

leggi tutto

OH BELLA CIAO

taty di taty

Alla faccia vostra: Questa mattina mi son svegliato oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao, questa mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor. Oh partigiano, portami via oh bella ciao, bella ciao,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito