Espandi menu
cerca
L'inferno di cristallo

Regia di John Guillermin vedi scheda film

Commenti brevi
  • Prova provata che il grande cinema si fa con i veri attori e non con quei 4 scappati di casa che ci troviamo oggi davanti agli occhi nel cinema italiano. Tutti ad altissimo livello ma Steve ha qualcosa più degli altri ,anche del grandissimo Paul.

    commento di MARPESSATO61
  • Il miglior disaster movie della storia del cinema, effetti ancora oggi validissimi, trama verosimile, niente noia né buchi nella sceneggiatura, forse il cast più stellare di sempre, ultima apparizione di Jennifer Jones, fantastici Newman e McQueen, bellissima una giovane Faye Dunaway. Visto al cinema da piccolo, indimenticabile ! Voto 9.

    commento di ezzo24
  • Uno dei migliori disaster movie della storia del cinema, rovinato da un doppiaggio che lo ha reso inguardabile. In questo momento di Pandemia Covid e distanziamento sociale, mi piace ricordare che, quando mio padre ci portò al cinema a vederlo , la domenica pomeriggio, nel primo cinema in cui veniva proiettato c'erano rimasti solo posti in piedi.

    leggi la recensione completa di blualberto1966
  • ...veramente un bel film, lo vedi sempre con piacere. Poi però ti accorgi del doppiaggio nuovo, e gridi: PERCHEEEEE!!!!!! Voci insulse da telenovelas sudamericane.....doppiaggio nuova da cani !!! Come per Apocalypse Now, anche lui violentato dal nuovo doppiaggio. Maledetti.......voto 2 (al doppiaggio)

    commento di ivcavicc
  • Uno dei migliori film catastrofici mai realizzati.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ritmo serratissimo, effetti speciali impensabili per il 1974 e due icone del cinema quali Paul Newman e Steve McQueen. Peccato solo per la monodimensionalità dei 'cattivi', troppo in linea con i dettami di Hollywood.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Primo film catastrofico che nonostante l'enorme durata non annoia mai (anche se si sarebbe potuto evitare qualche pezzo), ma pieno di tensione grazie anche ai straordinari effetti speciali. Peccato il pessimo ridoppiaggio

    commento di XANDER
  • Straordinario. Non sono un amante del genere ma mi ha inchiodato per tutta la sua interminabile durata. Una chicca. C'è la 'vecchia' di Beautiful, giovane e bellissima, che fa una brutta fine :-)

    commento di orsoaudace
  • dopo una breve presentazione dei personaggi principali si va subito al sodo,film andrenalinico,emozionante spettacolare. viva gli anni 70 quando i film si facevano con braccia vere gambe vere e cervello,non come oggi con le finte tecniche digitali .

    commento di wang yu
  • Bellissimo e appassionante film catastrofico,dove succede un pò di tutto!…Ritmo,tensione,stragi,fuoco,acqua;insomma:il movimento non manca! Voto 8!

    commento di GREENY
  • Un capostipite del genere catastrofico che appassiona nonstante gli anni passati dalla sua prima apparizione in sala.

    commento di florentia viola
  • Il padre dei film cosidetti catastrofici, con un cast da paura e molte scene ottimamente realizzate! Appassionante e molto cinico in alcuni passaggi, un film che ha già fatto storia, ineguagliabile nel suo genere!

    commento di ultrapaz
  • ritmo e tensione non mancano nel capostipite di vari catstrofici con il fuoco come protagonista.tutti gli attori in gran forma ed una regia di mestiere ma efficace.un film sempre piacevole da rivedere.

    commento di superficie 213