Espandi menu
cerca

Trama

Cosa ci fa una cantante travestita da infermiera in una clinica psichiatrica popolata da pazienti convinti di essere famosi generali? Sta cercando dei quadri rubati per conto del suo impresario teatrale che le ha chiesto un simile "dazio" per farla debuttare nel proprio spettacolo. I pazienti, menomati nella mente ma non nella loro aggressiva virilità, mettono a dura prova la cantante, ma il peggio viene dal direttore della clinica, un professore altrettanto assetato di sesso.

Note

Ancora una volta Lino Banfi si trova in una delle farse scollacciate che lo hanno reso popolare negli anni Settanta e che oggi puntualmente ripassano in Tv.

Commenti (11) vedi tutti

  • Il copione è lo stesso : Banfi show e la bellona di turno con le sue curve ( in questo caso una Cassini senza tanta verve )

    commento di 90000
  • Le scenette e battute demenziali dei matti sono imbarazzanti; un po' meglio Banfi, ma il film è guardabile (ovviamente) solo per la Cassini (e le altre tre comprimarie), soprattutto la scena del sogno. Voto: 4.

    commento di faumes
  • Una delle migliori commedie sexy di quel periodo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertimento e risate sono rari, diciamo che il più grande protagonista di questo film è uno de più bei posteriori degli anni 70- 80 quello di Nadia Cassini-

    commento di wang yu
  • Uno dei peggiori del filone delle dottoresse, e ultimo interpretato da Banfi. Parlare di regia o sceneggiatura in questo caso è inutile. Persino Vitali appare stanco, e questo la dice lunga sull' intera operazione.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Nelle opinioni andrei assolutamente d'accordo con l'opinionista Super Film ma a guardare la Cassini tutta nuda mi dà tanta voglia di mettergli buono! Anche la forte comicità di Alvaro Vitali e lo strano umorismo di Lino banfi

    commento di Il signore degli anelli
  • Commedia così e così

    commento di Super Film
  • Grosse risate grazie al solito, immenso, Lino Banfi.

    commento di sonicyouth
  • bah,questo non è che sia tra i più felici del trittico banfi-cassini-vitali…e tral'altro aggiungete anche i vari stereotipi sui matti e il sempre ben accetto fondoschiena di nadia. forse questo (come sempre) è l'unico motivo di interesse del film!

    commento di antimes
  • Un altro film che dimostra quanto può essere basso il livello raggiunto da un film.

    commento di IGLI
  • un grande banfi fa' da mattatore in una commedia che non necessita di una vera e propria storia per far ridere.i malati sono incredibili,jimmi il fenomeno e' un genio.non eccezionale ma davvero assurda!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
3 stelle

Modesta commedia sexy dal titolo fuorviante, dove i militari sono dei matti che si credono tali e l'infermiera è una cantante che deve recuperare due quadri preziosi. La sceneggiatura (del regista e di Francesco Milizia) gioca sul sicuro, intrufolando la bella protagonista in una clinica per malattie mentali con le conseguenze immaginabili ma, visto che le idee finiscono qui, si inventa… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cucciolo di cucciolo
6 stelle

Vidi questo film parecchi anni fa e,sinceramente, non mi piacque molto!!! L'ho rivisto ieri e devo dire che in parte devo ricredermi. Sono un appassionato di commedie, o meglio di quel " filone militaresco " che vanta una serie innumerevoli di pellicole iniziate nel 1950 e terminate nei primi anni 80 e poi ripreso con 2 serie tv a fine ani 10. Questa pellicola di ambientazione militare ha poco e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

la trama è pensata per far rendere al meglio un sempre grande banfi e l'ottimo vitali. infatti il film si svolge in questo assurdo reparto dove tutti si credono personaggi storici creando occasioni per gag riuscite e meno. come sempre le nudità e le volgarita sono nulla rispetto a molti filmacci di oggi e qui si ride abbastanza. la scena della puntura a nadia cassini giustamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso l'11 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 10 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 4 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 gennaio 2021 su Cine34
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 28 luglio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 10 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 9 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito