Scoop

Regia di Woody Allen

Con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Ian McShane, Fenella Woolgar Vedi cast completo

In streaming
  • Tim Vision
  • Infinity
  • Chili
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

Sondra Pransky, studentessa americana in giornalismo, è in visita da un'amica a Londra. Qui si imbatte in quello che sembra essere lo scoop della sua vita. Durante le indagini, trova sulla sua strada la magia, l'omicidio, il mistero e forse anche l'amore nei panni dell'aitante aristocratico Peter Lyman.

Note

Allen conferma la musa Johansson e l’ambientazione londine per tornare alla commedia dopo la parentesi drammatica di Match Point. Trova i personaggi giusti (soprattutto il suo Splendini), ma la trama, tra fantasmi, colpi di scena e spunti grotteschi, gli sfugge di mano.

Commenti (28) vedi tutti

  • Una commedia con un trama da thriller.. l'attenzione va tutta sulla ricerca e il resultato viene appena nominato alla fine.. film diverso del solito genere W.A.... meno impegnativo e più piacevole.. rilassante .. voto 7

    commento di nicelady55
  • Uno Scoop di ovvietà..

    leggi la recensione completa di siro17
  • Un illusionista e una giovane giornalista a caccia di scoop sulle tracce di un maniaco omicida. Ma non possono rivelare chi abbia fatto loro la soffiata.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Mah, Woody Allen è un po' di tempo che con le commedie non riesce più a emozionare. Non a caso l'unico grande film degli ultimi sei o sette anni è "Match Point". Ma del resto è comprensibile, dopo 40 anni di carriera e dopo aver sfornato diverse commedie memorabili e altre buone, è difficile avere altro da dire. Comunque guardabile.

    leggi la recensione completa di fatso
  • Film divertente. Allen è un mago che incappa in una bellissima Scarlett Johnson, giornalista in erba, che ha ricevuto una soffiata dall'aldilà. Si vede volentieri.

    commento di ENNAH
  • Un giallo vestito di mistero e condito con abbondanza di ironia a tratti irresistibile. Divertente e rilassante, non si perde in dettagli inutili.

    commento di bebabi34
  • commedia leggera, impreziosita dalla presenza di Woody Allen.non male.

    commento di ire91
  • un film molto bello, simpatico, intrigante, una commedia che ricorda un pò quelle di Shakespeare : che sia l'ambientazione? e con una Scarlett così… 

    commento di surfcasting
  • Molto carino,mescola commedia e mistero e fila liscio come l'olio.Simpatica l'idea delle anime dei defunti traghettati che si scambiano i racconti delle loro morti.Allen e la Johansson formano una coppia divertente e scoppiettante.

    commento di SaintlySinner
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Mistery-comedy diretta dal sempre grande Woody Allen che coniuga con grande stile il suo umorismo cinico e in questo caso tipicamente "londinese" al giallo soft. Ottimo cast. Consigliato.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • 5/10

    commento di alex77
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Purtroppo (per lei e per noi) Scarlett Johansson non è Diane Keaton.

    commento di Tex Murphy
  • Piacevole Woody Allen. Piacevole Scarlett. Filmetto piacevole.

    commento di Pitter
  • Voto 6,5. Altro lavoro inglese di “Allen”, meno riuscito di Match point ma comunque ispirato e piacevole. Da ricordare una battuta capolavoro (che non cito), ai livelli dei primi film di Allen comico. [02.06.2007]

    commento di PP
  • commento di Dalton
  • IO UN PAIO DI PAROLE PER DEFINIRE QUESTO FILMAZZO IDIOTA CE LE AVREI : SCOREGGETTA PATETICA…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • come del resto gli altri allen, impareggiabile. classica comicità alleniana, con dialoghi assurdamente divertenti e deliranti, un allen strepitoso anche in versione attore e accompagnato magnificamente da una stupenda scarlett johansson.

    commento di carpa
  • Film piacevole, certo però non siamo ai livelli di La maledizone dello scorpione di giada o di Hollywood ending. Molto meglio di tanti altri di allen comunque

    commento di zdennyz
  • Leggero e divertente con un paio di battutte degne di Allen. Certo non una pietra miliare nella filmografia del regista newyorkese ma, se si va al cinema per divertirsi e non pensare ad altro questo film ci fa raggiungere lo scopo.

    commento di big one
  • Allen si ritaglia un ruolo simpaticissimo per un film che scorre meravigliosamente senza intoppi e riesce a scherzare con grande leggerezza persino sulla morte (e spesso su sé stesso)con battute sempre intelligenti. 8

    commento di kotrab
  • Niente a che vedere con "match point".

    commento di stania
  • Esilarante commedia giallo-rosa con un cast eccezionale.

    commento di ULTIMO82
  • Frizzante e leggero Woody,ogni tanto un filmetto così fa bene alla salute. Inutili i paragoni con Match Point è tutto un altro film! Bellissima Scarlett.

    commento di principessasofia
  • Spassossimo.

    commento di sigourneyrules
  • Negativo di Match point, l'altra faccia della medaglia.

    commento di nasodicleopatra
  • Ennesimo film del lunatico Allen, capace di passare in un anno dall'ottimo thriller alla hitchcok (Match point) ad una commedia fin troppo leggera e dalla trama scontata…

    commento di Xiao
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

panflo di panflo
8 stelle

Woody colpisce sempre; qualche storiella la inventa ogni anno e ce la propone immancabilmente condita con musica eccellente, belle e brave attrici, spiritosaggini d'autore che fanno poi anche riflettere. La figura dell'illusionista da avanspettacolo è pateticamente molto vera (me li ricordo, quando ero piccolo, negli spettacoli prima del film) e fortunatamente nel  è ancora… leggi tutto

55 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI ***   Il film è secondo me è un parziale passo falso di Woody Allen, e aggiungo pure che il problema pare essere proprio... Woody Allen. Nel senso che la mia perplessità principale è proprio l'interpretazione dell'attore-regista, e quindi il suo personaggio, che ho trovato quasi sempre sopra le righe. Questo mago Splendini è… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FBZ di FBZ
4 stelle

Scoop mi pare una regressione in piena regola dai precedenti picchi di tensione hitchcockiana toccati con Match point. A partire dallo spunto iniziale del morto che interferisce con le vicende dei vivi, tutto appare scontato e senza nerbo. Anche la recitazione di Scarlett Johansson è più macchiettistica del solito. Woody Allen fa il possibile e azzecca due o tre battute fulminanti delle… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 1 ottobre 2019 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Un buon Woody Allen, meno prevedibile di altri film del periodo, e soprattutto ben bilanciato tra noir e commedia brillante. La vicenda di un prestigiatore e di una giornalista in cerca di scoop è il valido pretesto per una serie di rocambolesche avventure nella caccia ad un serial killer, di cui sospettano nella figura di un ricco rampollo di buona famiglia. Alcune battute del buon Woody…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2019 su Iris

Recensione

siro17 di siro17
5 stelle

Per una serie di ragioni non mai visto questo film, e forse potevo anche evitare di vederlo. Pur amando il regista americano anche da quando ha iniziato la sua fase decadente, questo film è davvero debole. La storiella è la tipica commedia che gioca sugli equivoci, qui in più con qualche tocco di magia e di ultraterreno, ma non funziona. Diventa scontata e lo scoop si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 agosto 2019 su Iris
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI ***   Il film è secondo me è un parziale passo falso di Woody Allen, e aggiungo pure che il problema pare essere proprio... Woody Allen. Nel senso che la mia perplessità principale è proprio l'interpretazione dell'attore-regista, e quindi il suo personaggio, che ho trovato quasi sempre sopra le righe. Questo mago Splendini è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso l'8 febbraio 2018 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Iris
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Canale 5
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 13 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2017 su Iris
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito