High School Musical

TheWarOfEcho

Iscritto dal 29 giugno 2012 Vai al suo profilo

La recensione su High School Musical

di TheWarOfEcho

Incontratisi ad una festa di capodanno, i due adolescenti Troy e Gabriella si ritrovano nella stessa classe di teatro al liceo. Nonostante la loro riluttanza, scopriranno una comune passione per i musical e si innamoreranno. Il musical di certo non è il mio genere preferito anche se quelli oggettivamente interessanti (come “The Rocky Horror Picture Show”) li apprezzo molto anche perché riescono, inserendo l’elemento fantastico, a rendere incredibile il tutto e perciò a farti credere a ciò che stai guardando. Qui la ricerca di un vero o presunto realismo non è neanche ponderata, mentre si preferisce dare attenzione ai buoni sentimenti e alle banalità adolescenziali (ma il prodotto è televisivo ed è firmato Disney, perciò c’era da aspettarselo) e dobbiamo assistere a scene ridicole come quando l’amico del protagonista lo prende in giro perché si coprirebbe di ridicolo se facesse il musical e un minuto dopo lo stesso tizio balla allegramente. La confezione è abbastanza decente, gli attori sono così così, dimenticabili le canzoni.