Espandi menu
cerca

Lady in the Water

Regia di M. Night Shyamalan

Con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Jeffrey Wright, Cindy Cheung, M. Night Shyamalan, Freddy Rodriguez Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 00:45
VEDI TUTTI (8)

Trama

Cleveland Heep, custode di un complesso residenziale, salva dalla piscina quella che ritiene essere una giovane donna. A poco a poco si rende conto che la fanciulla è in realtà una creatura fiabesca che sta cercando di ritornare nel suo mondo. Cleveland, con l'aiuto di alcuni inquilini, fa di tutto per proteggere la sua nuova amica dalle creature malvagie che vogliono impedirglielo...

Note

È il microcosmo realistico del residence dove la storia si svolge a essere improbabile, con ogni personaggio troppo evidentemente studiato a tavolino (ridicolo l'esotismo d'accatto delle due cinesi) per risultare credibile ai fini della narrazione. Se Shyamalan voleva parlarci di uno spaccato d'umanità che si sta mostruosizzando, lo fa attraverso una visione elementare e perfino impacciata. Non ci fosse la convincente prova del protagonista Paul Giamatti ci sarebbe da chiedersi come prendere sul serio un simile filmetto.

Commenti (21) vedi tutti

  • Film molto particolare, una fiaba con delle musiche stupende e una bellissima location. Una Bryce Dallas incantevole ed un curioso Paul Giamatti. Bellissimo ma non tanto apprezzato, peccato davvero. Voto 8 PS M. Night Shyamalan lo amo, ho quasi tutti i suoi film nella mia videoteca, i più belli diciamo.

    commento di LucaJazz94
  • Non l'ho capito lo ammetto.

    commento di Tex Murphy
  • All'inizio la curiosità, ma poi il film non offre niente un racconto povero di fantasia piatto e solo in parte comprensibile, con alcuni personaggi fastidiosi vedi le due cinesi.

    commento di wang yu
  • pesante e banalotto, gli attori sono bravi, ma mal serviti dallo spirito pedante che aleggia su tutto il film.

    commento di kael80
  • Ma siamo matti! Questo è un film stupendo!!

    commento di luciadp
  • Lady in the water è una favola… a molti non può piacere… come (quasi) tutti i film di M. Night Shyamalan bisogna saperlo interpretare… bisogna stare attenti e sempre vigili su ogni particolare e interpretarlo come si pensi sia meglio…

    commento di Dark predator
  • 5

    commento di arcarsenal79
  • ???

    commento di Natalie
  • la finestra sul cortile (con piscina). capolavoro.

    commento di doyle
  • New age, confuso, senza mordente, praticamente INUTILE!

    commento di gian paolo
  • Bello, molto delicato, da guardare soprattutto tenendo in considerazione il proprio lato fanciullesco.

    commento di husky86
  • Orribile.

    commento di Totororesurrection
  • Nella sua assurdità(alcune cose non stanno nè in cielo nè in terra) è comunque un film che colpisce..originale ma inconcepibile:questo lo rende ancora più bello.Da non perdere per chi ha visto gli altri film del regista

    commento di brucebo
  • CINEMA SPAZZATURA!!!!l'ottimo mariano laurenti avrebbe fatto meglio ed in confronto alvaro vitali è da oscar

    commento di dusso
  • Ridicolo. Una delusione immensa visto i bei film precedenti del regista. Il film è praticamente un fantasy per adolescenti. niente brividi nè suspance. Una favola cretina. Voto 4

    commento di Toto74
  • che tristezza.

    commento di mc 5
  • Una noia mortale.

    commento di stania
  • film per decerebrati,una boiata ma vista a questo punto 1000 volte meglio aquamarine

    commento di dusso
  • Pretenzioso ed incomprensibile.Un disastro.

    commento di ULTIMO82
  • dalla trama sembra una puttanata colossale,meglio a questo punto guardarsi aquamarine

    commento di dusso
  • lo sto aspettando con la febbre…!!!!!!

    commento di cinephilex
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Prima pellicola vista di Night M Shyamalan in home video a suo tempo, quindi è giusto che tale opera, funga da punto di chiusura momentaneo di quest'analisi riguardante il cinema del regista indiano, che con Lady in the Water (2006), gira indubbiamente la sua opera più sentita e personale, ispirandosi alle favole della buonanotte, con le quali era solerte addormentare le proprie… leggi tutto

38 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
5 stelle

Shyamalan gioca ancora con gli elementi che ne hanno decretato la fortuna: soggetto centrale nel racconto e nella rappresentazione, messinscena d'atmosfera, storia semplice, esile. Ma questa volta il risultato è uno scivolone... Lady in the Water è una sorta di fantasy urbano (soggetto) che permette al regista di lavorare nell'intimo dei caratteri e delle situazioni (atmosfera… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Quando avevo cinque anni e mi raccontavano la fiaba di Cappuccetto Rosso, l'ascoltavo a bocca aperta. Se me la raccontassero oggi, comincerei a guardare l'orologio dopo dieci secondi e dopo trenta me ne andrei. La medesima reazione non può che riprodursi nello spettatore di fronte a questa favoletta piuttosto idiota e dalla trama anche poco raccontabile. L'unica cosa che si riesce a capire è… leggi tutto

32 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Warner Tv

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Prima pellicola vista di Night M Shyamalan in home video a suo tempo, quindi è giusto che tale opera, funga da punto di chiusura momentaneo di quest'analisi riguardante il cinema del regista indiano, che con Lady in the Water (2006), gira indubbiamente la sua opera più sentita e personale, ispirandosi alle favole della buonanotte, con le quali era solerte addormentare le proprie…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

L'importanza salvifica di un senso extra-cinematografico e la rilevanza teorica di una formazione narrativa - o narrazione formativa - gravitano, ruotano attorno a questo (sotto)mondo diegetico, nonché dipendono dal suddetto universo liquido creato da Shyamalan. Spacco vaginale acquatico - l'acqua è una costante nei film dell'autore di Unbreakable, e solo nel caso di Lady in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 24 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 13 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Iris

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Cleveland (Paul Giamatti) è un uomo balbuziente che gestisce un residence pieno di personaggi buffi e originali. Una notte scopre nella piscina una ragazza, la quale - proveniente nientemeno che da un'altra dimensione - sta cercando il proprio tramite.   Dopo un inizio promettente e anche divertente - grazie anche al bravo e simpatico Giamatti - questa favola di Shyamalan perde…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luca826 di luca826
5 stelle

Shyamalan gioca ancora con gli elementi che ne hanno decretato la fortuna: soggetto centrale nel racconto e nella rappresentazione, messinscena d'atmosfera, storia semplice, esile. Ma questa volta il risultato è uno scivolone... Lady in the Water è una sorta di fantasy urbano (soggetto) che permette al regista di lavorare nell'intimo dei caratteri e delle situazioni (atmosfera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Lady in the water è prima di tutto un film onesto, un film che non vuole essere nulla più di quello che in realtà è, cioè, a detta dello stesso Shyamalan, la trasposizione di una fiaba da raccontare ai bambini prima di mandarli a letto, una fiaba che lo stesso regista scrisse in passato per i suoi figli. Un film onesto anche perché non sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su La5
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2014 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito