Espandi menu
cerca

Trama

Un villaggio di pescatori sul lago Balaton: la relazione tra Mari e Mihály è ostacolata dalle rispettive famiglie, rivali da lunga data. La ragazza finisce per sposare Jani, figlio adottivo del padre: ma poiché non vuole rinunciare al suo amore, viene abbandonata dal genitore su una barca senza remi in mezzo al lago...

Note

Dramma commovente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 5/6. A metà strada tra muto e sonoro, è una riedizione ungherese della eterna storia dei Montecchi e Capuleti, con finale “ottimista”. La furia del lago è la metafora della catarsi.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Ítél a Balaton" ("Tempesta sul Balaton") diretto nel 1932 da Pál Fejös,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un villaggio di pescatori sul lago Balaton,dove comincia una storia d'amore tra Mari e Mihály,ma è ostacolata dal padre di lui che la obbliga a sposare Jani,suo figlio adottivo. Ma le cose non vanno esattamente come vuole il padre che farà un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2008
2008
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Ítél a Balaton" ("Tempesta sul Balaton") diretto nel 1932 da Pál Fejös,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un villaggio di pescatori sul lago Balaton,dove comincia una storia d'amore tra Mari e Mihály,ma è ostacolata dal padre di lui che la obbliga a sposare Jani,suo figlio adottivo. Ma le cose non vanno esattamente come vuole il padre che farà un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito