Indio

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Indio

di LIBERTADIPAROLA75

Il veterano Margheriti torna nella foresta amazzonica e con questo film (che ha più di un ammiccamento con la storia del valoroso ambientalista Chico Mendez) sembra voler lanciare un segnale di aiuto in difesa dell'ambiente che tanto ha amato e nel quale ha girato vari film. Qui narra la storia di un sottufficiale dei Marines che torna dopo anni in Accademia nel villaggio del padre capo-tribù indio dove è cresciuto e, dopo aver appreso che il genitore è stato assassinato da persone legate alla costruzione della Transamazzonica, decide di dare un aiuto ai suoi amici per impedire la distruzione del villaggio. Contro di lui viene mandato il suo Sergente Istruttore che, dopo aver appreso le sue nobili intenzioni,...E basta così! Ve lo racconto tutto? Scusate! Mi sono lasciato prendere dalle emozioni! Diciamo che Margheriti ha fatto di meglio (se amate il genere "Avventura alla Indiana Jones" non lasciatevi sfuggire I CACCIATORI DEL COBRA D'ORO e LA LEGGENDA DEL RUBINO MALESE, quest'ultimo intelligente parodia del genere) ma qui il suo sentimento è sincero ed il film (e il messaggio che porta!) meritano rispetto!!!