Espandi menu
cerca

Trama

Il neotenente meticcio Daniel Morrel torna in Amazzonia e denuncia alla polizia lo scempio compiuto dalla società mineraria Imc ai danni dei nativi e della foresta pluviale. Scopre così la connivenza delle autorità: sta per essere rispedito a casa, ma riesce a fuggire in tempo per assistere alla distruzione del villaggio e all'assassinio del padre. Spettacolo di ritmo discreto, diretto dal veterano Margheriti. Tra i protagonisti troviamo un buon Brian Dennehy, mentre chi proprio non funziona è Francesco Quinn, l'indio del titolo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un marine americano torna al paese di origine, in Amazzonia. Qui trova uno scempio perpetrato ai danni della natura e degli uomini - è coinvolta anche la sua famiglia - a opera di una grossa compagnia americana senza scrupoli. Dovrà affrontare gli 'invasori' da solo.   Una delle ultime regie per Antonio Margheriti, fra i nomi più gloriosi del cinema di genere… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Dennehy:- "Cosa credi di sapere, tu. Verranno altri peggiori di me, qui dopo a continuare l'opera della compagnia." Indio/Quinn:- "E troveranno altri migliori di me, a combattere per difenderla(la foresta pluviale)."   Ultimo vero successo internazionale di un film di genere "reale" del cinema Italiano, si fa sempre apprezzare per la professionalità della realizzazione in ogni suo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il veterano Margheriti torna nella foresta amazzonica e con questo film (che ha più di un ammiccamento con la storia del valoroso ambientalista Chico Mendez) sembra voler lanciare un segnale di aiuto in difesa dell'ambiente che tanto ha amato e nel quale ha girato vari film. Qui narra la storia di un sottufficiale dei Marines che torna dopo anni in Accademia nel villaggio del padre… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Dennehy:- "Cosa credi di sapere, tu. Verranno altri peggiori di me, qui dopo a continuare l'opera della compagnia." Indio/Quinn:- "E troveranno altri migliori di me, a combattere per difenderla(la foresta pluviale)."   Ultimo vero successo internazionale di un film di genere "reale" del cinema Italiano, si fa sempre apprezzare per la professionalità della realizzazione in ogni suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un marine americano torna al paese di origine, in Amazzonia. Qui trova uno scempio perpetrato ai danni della natura e degli uomini - è coinvolta anche la sua famiglia - a opera di una grossa compagnia americana senza scrupoli. Dovrà affrontare gli 'invasori' da solo.   Una delle ultime regie per Antonio Margheriti, fra i nomi più gloriosi del cinema di genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il veterano Margheriti torna nella foresta amazzonica e con questo film (che ha più di un ammiccamento con la storia del valoroso ambientalista Chico Mendez) sembra voler lanciare un segnale di aiuto in difesa dell'ambiente che tanto ha amato e nel quale ha girato vari film. Qui narra la storia di un sottufficiale dei Marines che torna dopo anni in Accademia nel villaggio del padre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito