L'uscita dalle fabbriche Lumière

Trama

Finito l'orario di lavoro un gruppo di operai delle prestigiose fabbriche Lumiere esce dallo stabilimento.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“L'uscita dalle fabbriche Lumiere” viene generalmente considerato come il primo film della storia. In realtà che si tratti del primo film girato non è certo, quel che è certo è che però fu questo il primo ad esse mostrato al pubblico, nell'ormai celebre proiezione del 28 dicembre 1895. Il filmato in se è ovviamente poca cosa: una camera fissa… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Finito l'orario di lavoro un gruppo di operai delle prestigiose fabbriche Lumiere esce dallo stabilimento...Mi sta bene...e poi? Embè...poi nulla questa è la trama! I Lumiere inventano il cinema sperimentando i dagherrotipi, le lastre, la colla, la celluloide, etc...e per dare seguito a questa operazione Leonardiana provano ad inventare gli strumenti del quale il cinema sarà successivamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“L'uscita dalle fabbriche Lumiere” viene generalmente considerato come il primo film della storia. In realtà che si tratti del primo film girato non è certo, quel che è certo è che però fu questo il primo ad esse mostrato al pubblico, nell'ormai celebre proiezione del 28 dicembre 1895. Il filmato in se è ovviamente poca cosa: una camera fissa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Capo ZERO di CINÉMATOGRAPHE: Presentazione di un'antologia di 121 ANNI DI CINEMA realizzata da 58 utenti di Film Tv. LA SUPERLISTA CHE ERA POCO VISIBILE: 1461 FILM DAL 1895 AL 2015. Con gli aggiornamenti successivi: fino a quando? Dipende solo da voi....

cherubino di cherubino

BUON GIORNO A TUTTI ! Vi debbo un po' di spiegazioni. Le butterò giù così come mi vengono alla mente e potranno essere migliorate eventualmente parlandone tra noi in questo spazio se vorrete.…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Iris
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Nudi alla meta

End User di End User

In "Full Monty" sono costretti a spogliarsi. In "Tootsie" a cambiare sesso. In "Risorse umane" i figli che hanno studiato si ritrovano a dover licenziare i padri che si sono svenati per farli studiare. In "Tutta la…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
8 stelle

Sempre siano lodati Auguste e Louis Lumière, pionieri del cinema.   Quell'evento datato 28 Dicembre 1895 lo si può accostare come valore di importanza (senza essere eretici verso il genere umano) a quell'Odissea moderna targata 20 Luglio 1969. Il cinema nasce da questi 45 secondi. Il cinema nasce da una scintilla, da una misera, povera e lercia idea. Il cinema non nasce da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Punto.

mck di mck

  I.   Punto. SMALL.   In Principio fu il Verbo : Action ! Cut !   A Boy and his Atom. In modo esagonale e non ortogonale, gli atomi, mossi con un ago su una superficie di rame che li attira…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Finito l'orario di lavoro un gruppo di operai delle prestigiose fabbriche Lumiere esce dallo stabilimento...Mi sta bene...e poi? Embè...poi nulla questa è la trama! I Lumiere inventano il cinema sperimentando i dagherrotipi, le lastre, la colla, la celluloide, etc...e per dare seguito a questa operazione Leonardiana provano ad inventare gli strumenti del quale il cinema sarà successivamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito