Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • La migliore produzione Amicus, ispirata dai celebri fumetti EC Comics e diretta con classe da Freddie Francis. Antologico che propone cinque stupende storie dell'orrore, interpretate da un cast eccezionale (con Peter Cushing e Patrick Magee in primo piano). Assente da troppo tempo in home video e nei passaggi televisivi, merita il recupero.

    leggi la recensione completa di undying
  • Cinque perfide vignette da leccarsi i baffi!

    commento di movieman
  • un discreto horror con atmosfere "natalizie", ritorni post mortem, statuette magiche e vendette molto particolari.la hammer era specialista di questo genere di pellicola-

    commento di wang yu
  • Rarissimo film Hammer (o stile hammer) fatto ad episodi. Non è un capolavoro e non tutti gli episodi sono guardabili (il primo è stupido), da non perdere per tutti i fanni dell'horror inglese anni 60/70.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
9 stelle

    Prologo Durante una visita guidata ad antiche catacombe, un gruppo di persone si trova improvvisamente di fronte ad uno strano individuo (Ralph Richardson, il Crypt keeper), che mostra di conoscere molto bene dettagli del loro futuro.    And all through the house  (***1/2) Vigilia di Natale. Mentre la piccola figlia Carol è a letto, Joanne (Joan… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FactoryGirl di FactoryGirl
6 stelle

Altra produzione della Amicus, il cui filo conduttore è una visita guidata alle catacombe del cimitero di Highgate da parte di cinque persone che non si conoscono fra loro. All'interno dei bui corridoi  perdono l'orientamento e si ritrovano al cospetto di uno strano monaco che chiede loro di sederglisi di fronte per parlare. Vengono raccontate così le cinque storie, e alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
9 stelle

    Prologo Durante una visita guidata ad antiche catacombe, un gruppo di persone si trova improvvisamente di fronte ad uno strano individuo (Ralph Richardson, il Crypt keeper), che mostra di conoscere molto bene dettagli del loro futuro.    And all through the house  (***1/2) Vigilia di Natale. Mentre la piccola figlia Carol è a letto, Joanne (Joan…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

FactoryGirl di FactoryGirl
6 stelle

Altra produzione della Amicus, il cui filo conduttore è una visita guidata alle catacombe del cimitero di Highgate da parte di cinque persone che non si conoscono fra loro. All'interno dei bui corridoi  perdono l'orientamento e si ritrovano al cospetto di uno strano monaco che chiede loro di sederglisi di fronte per parlare. Vengono raccontate così le cinque storie, e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

EPISODI DI TERRORE

Gulyo di Gulyo

La narrazione episodica ha sempre affascinato la letteratura (Le Mille e una Notte, Decameron) e il cinema: e quando il filo rosso è il terrore...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito