Espandi menu
cerca
Due ore ancora

Regia di Rudolph Maté vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un uomo si presenta al comando di polizia per denunciare il suo omicidio; comincia così questo gioiello del noir dal ritmo serratissimo. Da vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • "Vengo per denunciare un omicidio. Il mio". Così inizia il film che, in flashback, spiega poi chi ha avvelenato il povero notaio Frank Bigelow e per quale motivo. Un po' confuso alla resa dei conti, ma godibile.

    commento di movieman
  • Dopo nove noir anni '40, ecco un '50 davvero inconsueto: Frank Bigelow denuncia alla polizia un omicidio e gli viene chiesto DI CHI?; la sua risposta IL MIO sembra senza senso. Il regista Mathè ci porrà al suo fianco nelle "due ore ancora" in cui il protagonista (Edmond O'Brien) lotterà col tempo ....se non altro per capire!

    leggi la recensione completa di cherubino
  • un buon thriller che gioca le sue carte nella seconda parte,vincendo la partita,insomma non perdetelo...non lasciatevelo sfuggire.Promosso.

    commento di ezio
  • Un incubo che travolge un uomo condannato inappellabilmente da un destino crudele e beffardo che stringe all’essenziale i concetti Di una storia che parla semplicemente di un provinciale che arriva nella grande città, ne vive il caos frastornante del sentirsi straniero fra sconosciuti e viene così sopraffatto e risucchiato dalle proprie paure.

    leggi la recensione completa di spopola
  • La disperata ricerca del perché di un addio incombente, inevitabile ed inspiegabile. L'idea è validissima, il ritmo è piacevolmente sostenuto, ma tutto il resto è materiale standard.

    commento di OGM