Espandi menu
cerca

Trama

L'assicuratore Maindrian Pace ed il suo team conducono una doppia vita: in una sono onesti uomini d'affari, nell'altra spericolati ladri d'auto. I problemi iniziano quando un signore della droga sudamericano paga Pace affinché rubi 48 auto in una settimana. Tempo massimo per ogni furto, solo un minuto.

Note

Cult del genere action automobilistico, contiene uno degli inseguimenti più spettacolari in assoluto nella storia del cinema: ben 93 auto distrutte in 40 minuti. Prodotto, scritto, diretto e interpretato dal regista e stuntman H.B. Halicki, morto in un incidente durante le riprese del sequel. Nel 2000 Dominic Sena ha realizzato un remake inguardabile, _Fuori in 60 secondi_, con Nicolas Cage e Angelina Jolie.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se ami gli inseguimenti con le macchine lo guardi tutto d'un fiato, ma solo per quello, il resto è una boiata.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Action volutamente essenziale, ai limiti dell'astratto, nei caratteri e ridotto all'osso negli sviluppi narrativi, dai risvolti quasi documentaristici, trova la sua ragione d'essere nel lungo e rocambolesco inseguimento finale di circa 40 minuti. Di un realismo grezzo, nervoso, energico, incandescente e letteralmente esplosivo.

    commento di degoffro
  • Naturalmente, la vera ragione per vedere questo film è la famosa sequenza di 40 minuti di inseguimento.La logica mettiamola da parte e buon divertimento.

    commento di wang yu
  • Cult movie da non perdere per gli amanti del genere!

    commento di Rallyman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
7 stelle

"Gone In 60 Seconds" è uno di quei gioiellini che meritano di essere riscoperti e che, comunque, possono contare su una presenza sempre costante di nuove generazioni di estimatori. In particolare, questo titolo, sin da subito è riuscito a catturare l'attenzione e l'interesse di uno "zoccolo duro" di cinefili appassionati e, dal 1974 ad oggi, ha raggiunto lo status - almeno in USA -… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

XANDER di XANDER
6 stelle

Meglio sicuramente del remake ma comunque nulla di originale in questo capitolo. La prima parte è interamente di dialoghi e noiosa, nella seconda abbiamo il lunghissimo inseguimento fatto benissimo ma con un grande difetto: a volte più che un film sembra di guardare una corsa di rally con i tutti i spettatori che assistono. C'è di meglio nel genere leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
7 stelle

Film molto spettacolare con belle macchine e inseguimenti oltre il limite di ogni logica, con effetti speciali piuttosto ben fatti ed una trama priva di qualsiasi logica. Divertente e spettacolare ma privo di pathos perché gli americani non hanno il senso della realtà. Belle macchine belle evoluzioni e nulla più. Recitazione scarsissima, caraterizzazione dei personaggi…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
7 stelle

"Gone In 60 Seconds" è uno di quei gioiellini che meritano di essere riscoperti e che, comunque, possono contare su una presenza sempre costante di nuove generazioni di estimatori. In particolare, questo titolo, sin da subito è riuscito a catturare l'attenzione e l'interesse di uno "zoccolo duro" di cinefili appassionati e, dal 1974 ad oggi, ha raggiunto lo status - almeno in USA -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2013
2013
Trasmesso il 12 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 10 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Meglio sicuramente del remake ma comunque nulla di originale in questo capitolo. La prima parte è interamente di dialoghi e noiosa, nella seconda abbiamo il lunghissimo inseguimento fatto benissimo ma con un grande difetto: a volte più che un film sembra di guardare una corsa di rally con i tutti i spettatori che assistono. C'è di meglio nel genere

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Gone in 60 Seconds" ("Rollercar,sessanta secondi e vai!" in Italia) diretto nel 1974 da H.B.Halicki, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Maindrian Pace e i suoi compagni hanno un doppio lavoro: il primo e essere periti per un'agenzia assicurativa e poi ladri d'auto. Un giorno arriva l'occasione di guadagnare un sacco di soldi perché un tipo molto ricco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

The original!!! La premiata ditta Cage/Sena, con il loro osceno remake, gli ha fatto un brutto servizio, ma questo resta il "car chase movie" per eccellenza con un inseguimento di 40 minuti entrato ormai nella leggenda del cinema di serie B. Nient'altro che tanta adrenalina!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito